Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: guadagni a zero nonostante le visite

Guest

Predefinito guadagni a zero nonostante le visite

il grafico dei guadagni segna 0€ a ieri e oggi eppure le visite ci sono state quindi un minimo guadagno dovrebbe esserci! è altervista ad avere problemi o il sito è diventato tutto d'un tratto infruttuoso?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se hai i banner inseriti e non hai da essi una retribuzione probabilmente il sito è stato escluso dai circuiti pubblicitari.
    In quel caso dovresti aver ricevuto una mail di notifica e visualizzare non più campagne pubblicitarie ma sempre solo banner autopromo con il logo di AlterVista
    Gianluca

Guest

Predefinito

infatti ora che ci faccio caso compaiono solo banner autopromozionali di altervista, tuttavia non mi è arrivata alcuna mail in cui mi viene detto il perché di questa esclusione dai circuiti pubblicitari. Nel frattempo metto il sito offline.. Non ha senso generare traffico se poi non ne ricavo assolutamente nulla

edit: andando nella gestione delle pubblicità mi esce
    Il tuo gruppo di appartenenza non prevede nessun formato di banner.
    Attualmente sei inserito nel gruppo: "None"
    che significa? spero che questa situazione si risolva quanto prima..
    Ultima modifica di ragazzeatletiche : 24-09-2010 alle ore 16.49.27

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Un sito può essere escluso dai circuiti per varie ragioni, tipologia di contenuti, posizionamento dei banner, anomalie nel traffico pubblicitario.

Per questo genere di questioni il contatto è revisioni@[ no spam ]altervista.it
    Gianluca

Guest

Predefinito

mah... se mandassero almeno una mail con le motivazioni uno si metterebbe l'animo in pace, invece ci si ritrova col sito fuori dalle campagne pubblicitarie senza capire neanche il perché

quanto tempo passerà prima che qualche deus ex machina si interessi della questione?

---------

mi hanno risposto: il traffico web era sotto analisi a causa di guadagni anomali adesso le pubblicità sono state ripristinate :DD

---------

falso allarme... nuovamente le pubblicità presenti sono solo quelle "autocelebrative". Ho mandato una mail per avere qualche delucidazione. Nel frattempo le visite sul sito continuano.
    Ultima modifica di ragazzeatletiche : 25-09-2010 alle ore 14.52.51

Guest

Predefinito

parlando con l'abuse è uscito fuori questo: il sito è sotto monitoraggio e non sanno quanto tempo occorrerà a ripristinare i banner pubblicitari.

A dirla tutta mi sembra solo un boicottaggio nei confronti di un sito che a quanto pare era troppo remunerativo. Violazioni al regolamento non ce ne sono, click truffaldini neppure (non perdo certo tempo a cliccare centinaia di volte sui miei banner per pochi centesimi di euro: ci rimetterei di corrente!). Sono molto amareggiato dalla vicenda. Se le cose non cambiano mi vedrò costretto a cambiare hosting: gli altercents prima o poi finiranno e dunque non avrò più il necessario per database e banda

L'avatar di Gianluca

Predefinito

mi hanno risposto: il traffico web era sotto analisi a causa di guadagni anomali adesso le pubblicità sono state ripristinate :DD
    Non ci risulta che ti sia mai stata inviata una risposta simile, in primis perché le pubblicità non sono mai state ripristinate, in secondo caso perché "guadagni anomali" non è un motivo di esclusione, essendo peraltro il guadagno di AlterVista proporzionale al guadagno del webmaster, e quindi più il webmaster guadagna più guadagna AlterVista.

AlterVista ha però il dovere di intervenire in caso di segnalazioni/lamentele da parte degli inserzionisti e/o nel caso in cui si riscontri qualsiasi anomalia nel traffico pubblicitario prodotto svolgendo tutte le indagini del caso, nei tempi e nei modi opportuni, come da regolamento.

6.6 Gli operatori che gestiscono i circuiti e gli inserzionisti stessi possono, a loro discrezione, sospendere la partecipazione del Sito Ospitato ad uno o più campagne pubblicitarie, anche se il Sito Ospitato genera statistiche anomale. In tali casi la sospensione può essere disposta dal sistema e quindi avvenire automaticamente.
    Facendo comunque due conti, se tu non guadagnassi più alcun AlterCent a partire da ora, il tuo sito avrebbe AC necessari per funzionare senza problemi per altri 5 anni.

Premesso questo, non sussiste comunque da parte tua alcun obbligo di mantenere i banner autopromo, che puoi rimuovere in ogni momento.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ecco la mail che mi avete inviato
    Gent. webmaster,

il traffico pubblicitario generato dal sito web è attualmente sotto analisi per anomalie segnalate da molti nostri inserzionisti che hanno richiesto l'esclusione dello stesso dai circuiti pubblicitari, vedi articoli 6.4 e 6.5 del regolamento.

Con cordialità

--
    Abuse
    AlterVista S.r.l.
    Il fatto delle pubblicità ripristinate è stata una mia semplice deduzione perché per alcuni momenti della giornata i banner erano tornati attivi per poi disattivarsi: in quel lasso di tempo mi ero illuso che fosse tornato tutto alla norma.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Come puoi leggere quello che ti è stato scritto è diverso da quello che hai indicato. Ti invito a continuare questa conversazione con l'abuse al contatto indicato nella pagina "contatti", poiché questa non è la sede adatta.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    AlterVista ha però il dovere di intervenire in caso di segnalazioni/lamentele da parte degli inserzionisti e/o nel caso in cui si riscontri qualsiasi anomalia nel traffico pubblicitario prodotto svolgendo tutte le indagini del caso, nei tempi e nei modi opportuni, come da regolamento.
    però proprio perché altervista ha tutto l'interesse nel guadagnare sarebbe buono che queste indagini venissero fatte in tempi brevi

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Facendo comunque due conti, se tu non guadagnassi più alcun AlterCent a partire da ora, il tuo sito avrebbe AC necessari per funzionare senza problemi per altri 5 anni.
    sarebbe vero se non comprassi un dominio di secondo livello: era mia intenzione farlo in questi mesi, ma senza guadagni sono bloccato.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

@ragazzeatletiche: nessuno regala i soldi e pertanto, se sei stato escluso dai circuiti a causa di lamentele/segnalazioni da parte degli inserzionisti, evidentemente gli stessi hanno rilevato un comportamento anomalo nel tuo sito.
    Il punto non è "guadagnare tanto in tempi brevi (ad esempio: autocliccando i propri banner)" bensì guadagnare quanto meritato nel rispetto delle regole.

Guest

Predefinito

Se c'è stata una violazione del regolamento da parte mia perché non mi dite chiaramente cosa c'è che non va? Sarei subito pronto a collaborare!

Fino ad ora sia i contatti con l'abuse sia qui sul forum sono molto vaghi: indagini in corso su non si sa cosa, presunte violazioni del regolamento... Basterebbe che mi diceste cosa fare per tornare in regola (a patto che ne abbia violato qualcuna) e seduta stante metterei mano al sito.

Non penso che l'esclusione sia dovuta al contenuto piccante: su altervista ci sono vari siti di questo genere: DarkWolf: possiamo fare a meno dei dettagli - se ritieni che siano irregolari, segnalali all'abuse. altrimenti chissà quante lamentele sarebbero arrivate dagli inserzionisti!

Per finire non mi è piaciuto il modo in cui è avvenuta l'esclusione. Cosa ci voleva a mandare una mail di avvertimento alla prima lamentela? Mi sono ritrovato da un giorno all'altro con i guadagni a zero e se non avessi chiesto spiegazioni qui sul forum sarei ancora convinto che il contatore dei guadagni sia in "avaria"
    Ultima modifica di darkwolf : 28-09-2010 alle ore 15.27.47

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Come riportato da Gianluca:
    6.6 Gli operatori che gestiscono i circuiti e gli inserzionisti stessi possono, a loro discrezione, sospendere la partecipazione del Sito Ospitato ad uno o più campagne pubblicitarie, anche se il Sito Ospitato genera statistiche anomale. In tali casi la sospensione può essere disposta dal sistema e quindi avvenire automaticamente.
    fa parte del regolamento che tutti noi abbiamo accettato.
    Detto ciò, se hai siti che ritieni irregolari puoi segnalarli all'abuse.
    Inutile continuare la discussione sul forum, l'unico referente rimane l'abuse.

Guest

Predefinito

già segnalato più e più volte!

a quanto pare vige la regola
    a chi figli, a chi figliastri

dunque da questa discussione è uscito fuori che il mio sito è irregolare per non si sa quale ragione, che lo staff può fare più o meno quello che gli pare senza spiegare niente a nessuno e che siti in cui ci sono video di violenze sessuali sono online e con i banner attivi e siti che rispettano il regolamento vengono boicottati dal regolamento... Non c'è che dire!

---
    I miei articoli lasciali nel mio sito e comunque non vedo il nesso. Detto ciò, come già ribadito più volte, non è questo il luogo dove discuterne e quindi chiudo la discussione.
    Ultima modifica di darkwolf : 28-09-2010 alle ore 15.43.33