Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: rendiconto pubblicità errato

Guest

Predefinito rendiconto pubblicità errato

Ho provato a cliccare sulla pubblicità del mio forum, non ero connesso da due giorni, è la prima pagina che ho visto (questo per dire che ero un utente unico),
    ma il resoconto dei guadagni non è salito, come mai?
    inoltre non sò se cosi dove è impostata la pubblicità rientre nella parte alta considerata per il massimo guadagno.
    Grazie per tutti quelli che daranno una risposta ai quesiti.

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pannello di controllo
    NOTA: le cifre non sono aggiornate in tempo reale e non comprendono il traffico pubblicitario delle precedenti 24h
    Dopo quanto tempo sei andato a controllare i guadagni?

Comuque occhio al regolamento, non ti conviene cliccare sui tuoi banner. Rischi di essere escluso dai circuiti pubblicitari:
    6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.
    Ultima modifica di javascripter : 13-09-2010 alle ore 19.19.19

Guest

Predefinito

Penso che cliccare ogni tanto (max 1 gg) sulla propria pubblicità non sia considerato gonfiare i propri guadagni!
    la mia ditta all'inizio dell'anno ha fatto una campagna con pagine gialle per mettere il banner tipo annuncio (l'ultimo della lista pubblicità nel vostro pannello di controllo) su google, il costo per ogni clic è calcolato con delle aste e varia da un minimo di 1 € a 2,5 € (quasi sempre 2 €), i nostri 5/6 centesimi per ogni clic mi sembrano troppi pochi.
    Ditemi voi se sbaglio...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ci sono alcune importanti precisazioni da fare su quanto riporti.

AdSense non corrisponde anche una retribuzione per la semplice visualizzazione, al contrario di quanto prevedono i banner di AlterVista, e questo rende le due cose non paragonabili.

Rimanendo comunque esclusivamente sul piano del click, ma senza dimenticare quanto scritto sopra che fa molta differenza, AdSense non rilascia a chi inserisce gli annunci (i webmaster) informazioni a priori in merito al valore del click, che può essere solo calcolato a posteriori.

Il valore di asta del click, a cui tu fai riferimento, è il costo che sostiene chi acquista quelle campagne (l'inserzionista), e non il valore che viene girato ai webmaster, per ovvie ragioni.
    La percentuale che viene girata al webmaster di quel valore è anzi sconosciuta.

Il rendimento reale di un click, per quanto concerne AdSense su un network generalista, come può essere AlterVista, sta in un intorno di 6 centesimi di euro, che è la quota minima prevista per il gruppo di utenza su AlterVista a retribuzione minore.
    Ci sono in verità anche gruppi di utenza che possono avere una tariffa sui click molto maggiore, e questo dipende dal fatto che la maggior parte delle campagne erogate è venduta direttamente da AlterVista.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ok, non sindachiamo sui guadagni, ecc... (non ho scritto il post per questo)
    Volevo sapere come mai non è sono stati retribuiti i click (fatti da mè per un controllo) come visitatore unico spiegato nel primo post e se la pubblicità rientra nei 690 pixell per essere considerata in alto..
    Grazie, complimenti comunque per il forum.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Nel tuo ultimo post c'era una considerazione economica che io ho commentato.

Volevo sapere come mai non è sono stati retribuiti i click (fatti da mè per un controllo) come visitatore unico spiegato nel primo post
    Vedi qui tutte le informazioni nello specifico: http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione oppure nel tuo pannello di controllo, nel popup dove visualizzi le condizioni economiche relative all'inserimento dei banner.

Ogni banner ha una retribuzione payperview, in aggiunta ad essa alcuni banner, erogati in modo casuale a seconda della richiesta da parte degli inserzionisti, prevedono anche campagne payperclick.
    Se non hai ricevuto in quel momento una retribuzione payperclick molto probabilmente quella campagna non prevedeva quella modalità di retribuzione.

se la pubblicità rientra nei 690 pixell per essere considerata in alto..
    È corretto
    Gianluca