Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: gruppo di appartenenza

  1. #1
    stefano19k non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-07-2004
    Messaggi
    51

    Predefinito gruppo di appartenenza

    ciao, da qualche giorno sotto la voce gestione pubblicità ho notato che non faccio più parte del gruppo "all" ma "top3". Detta così verrebbe da dire "e di cosa ti lamenti?" Il problema è che in questo gruppo i guadagni per ogni banner sono più bassi rispetto all'altro gruppo, è normale? Perchè se fosse così non potrei ritornare al gruppo "all"?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ogni gruppo ha diverse peculiarità, può erogare differenti campagne, e l'appartenenza ad esso è motivata dalla tipologia del sito, temi, struttura (un forum è diverso da un blog, che è diverso da una gallery...), tipo di traffico, collocazione banners.

    Nel caso specifico il gruppo in questione prevede una tariffa inferiore sulle visualizzazioni ma come contropartita una tariffa superiore sui click e un'incidenza delle campagne che sono anche payperclick superiore.
    Gianluca

  3. #3
    stefano19k non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-07-2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    sembrerebbe un vantaggio, ma in realtà per me non lo è visto che il 99% dei guadagni sono basati sulle visualizzazioni

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova a migliorare alcune cose.
    Ad esempio quel banner nell'header non porterà molti click, potresti mettere un banner 300*250px nel primo post di ogni discussione. Potresti mettere un banner 468*60px tra il primo ed il secondo post di una discussione.

    Il banner 468*60 nel footer cosa vuoi che porti? E' praticamente invisibile all'occhio del visitatore.

    Devi provare a confondere il banner con il testo delle discussioni...

    Fai attenzione sia al posizionamento che ai colori che dai agli annunci (al testo, ai link del banner).

    Per i forum, ci sono proprio delle tecniche di posizionamento specifiche, prova a cercare su google e troverai sicuramente qualcosa.
    Ultima modifica di musicanapoli : 08-09-2010 alle ore 18.58.25

  5. #5
    stefano19k non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-07-2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    grazie per i consigli, riguardo al posizionamento attuale ho sempre puntato sulle impressioni e non sui click posizionando i banner in punti che non dessero fastidio alla normale navigazione, su altri siti/forum mi è capitato di cliccare per sbaglio sui banner perchè erano talmente mimetizzati con il testo che non li ho visti, però sinceramente questa la ritengo una pratica un po' ingannevole

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    erano talmente mimetizzati con il testo che non li ho visti, però sinceramente questa la ritengo una pratica un po' ingannevole
    Dipende da cosa intendi per mimetizzarli.
    Ci sono delle tecniche giuste e delle tecniche sbagliate.

    Per iniziare puoi guardare questa guida (in questo caso parla di come posizionare i banner di AdSense, tu ovviamente dovrai mettere i banner che ti fornisce altervista. Cambiano i programmi pubblicitari, ma la tecnica è sempre quella).

    La parte rossa e quella arancione forte sono le parti più visibili all'utente e quindi con maggior possibilità di ricevere click.

  7. #7
    stefano19k non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-07-2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •