Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: banner Button in Resoconto Guadagni

Guest

Question banner Button in Resoconto Guadagni

Ciao,

vorrei sapere se è normale che il banner "Button 125x125" presenti sempre il logo di AlterVista e nessun'altra pubblicità (http://easytranslate.altervista.org/index.php). Inoltre, se la corrispondente pubblicità a questo banner viene conteggiata perchè nella mia sezione "Resoconto Guadagni" risulta visibile solo riferimento al "Formato: 728X90"ed ai suoi 'guadagni', cioè Euro ed AlterCent.

E' giusto che io non ho visibilità sui guadagni differenziati in base al tipo di banner (Button e Leaderboard) che metto in pagina? Mi sfugge qualcosa?

Grazie

Guest

Predefinito

Anche a me fa così, il mio sito è:
    http://pcglobale.com/

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se il tuo sito non è escluso dall'uso della pubblicità (e non lo è) il logo di AlterVista È una pubblicità come le altre e porta una retribuzione come le altre in base a quanto scritto nel pannello (gestione pubblicità).

I tuoi report riguardano il 728X90 e il 120X600, non c'è un report sul 125X125 perché nel tuo sito non c'è traccia di quel banner.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se il tuo sito non è escluso dall'uso della pubblicità (e non lo è) il logo di AlterVista È una pubblicità come le altre e porta una retribuzione come le altre in base a quanto scritto nel pannello (gestione pubblicità).

I tuoi report riguardano il 728X90 e il 120X600, non c'è un report sul 125X125 perché nel tuo sito non c'è traccia di quel banner.

Il banner 125x125 l'ho tolto nella giornata di ieri! Io ho creato il post il 22-06-2010 alle 13.26 quando era ancora visibile e nessuno mi aveva risposto, nonostante un mio sollecito (quest'ultimo rimosso da un moderatore!)!

Più precisamente:
    - ieri ho messo sulla stessa colonna del 125x125 anche il banner 120X600, per vedere se c'era differenziazione in termini di visibilità nella sezione "Resoconto guadagni", ma non comparivano informazioni nemmeno per il 120X600 (suppongo gli aggiornamenti non siano immediati);
    - ho tolto quindi il 125x125 (logo Altervista) e stamattina finalmente ho trovato retribuzioni per il 120X600 (il banner 728X90, posizionato in alto, mi pare non abbia mai dato problemi).

Il mio sito ha pochissime visite (spero non per molto!) e quindi non è per qualche cent che sia rilevante il problema di retribuzione sul 125x125, ma il fatto che tu (Gianluca) scriva che non esiste report "sul 125X125 perché nel" mio "sito non c'è traccia di quel banner" questo non mi sta bene. Anzi trovo rilevante il fatto che a voi non risulti alcuna traccia della sua presenza, nonostante il banner in questione sia stato forse per due settimane nella colonna destra di ogni pagina!

Oggi o domani riposizionerò il 125x125 all'interno delle pagine, almeno per un tempo utile a vedere se appaiono riferimenti nella sezione "Resoconto guadagni".

L'avatar di Gianluca

Predefinito

I report non hanno un aggiornamento immediato, sono appunto aggiornati nell'arco di 24h

Ho fatto quella considerazione solo guardando il tuo pannello e andando sul sito, dove ho semplicemente verificato che non c'era traccia da nessuna parte del relativo banner.

In realtà ti sono stati accreditati dei guadagni da quel formato, però inferiori al centesimo trattandosi di poche decine di visualizzazioni uniche, quindi se il banner è stato inserito in passato è quella la ragione per cui il report non è stato prodotto.

Gli altri formati banner pagano molto di più, per quello i report sono usciti prima, lascialo un po' di giorni e spunterà anche il suo report.

[edit]
    Vedi anche qui: http://forum.it.altervista.org/le-pu...-solo-uno.html
    Ultima modifica di Gianluca : 24-06-2010 alle ore 20.13.21
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio

Gli altri formati banner pagano molto di più, per quello i report sono usciti prima, lascialo un po' di giorni e spunterà anche il suo report.

[edit]
    Vedi anche qui: http://forum.it.altervista.org/le-pu...-solo-uno.html
    "un pò di giorni"?! penso che il banner sia stato PIU' o MENO 14 giorni in tutte le pagine, e se non è stato visualizzato in "Resoconto Guadagni" vuol dire che ha fruttato meno di un cent

Poi ... ho visto la pagina del forum di cui mi hai fornito gentilmente il link ed ho notato che l'utente downloadtohost ha "messo 3 banner in formato diverso" il 26-05-2010 e li ha visti conteggiati tutti ("perchè hanno superato il cent") attorno al 24-06-2010, cioè circa dopo quattro settimane

Mi sembra quindi che, A PARITA' di visite, il 125x125 renda veramente MOLTO
    MENO degli altri banner che si trovano nella stessa pagina.
    Allo stato attuale, per me potrebbero significare circa 12 cent in un anno ...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Il mercato attribuisce valori molto differenti ai formati, sì, il 125X125 retribuisce molto meno rispetto ad esempio al banner 300x250, che è quello che, come puoi notare, paga di più.

Sulla base di questi riscontri poi a ciascuno scegliere il formato che ritiene più conveniente, sconsiglierei ormai il 125X125 a meno che non ci siano esigenze irrinunciabili di layout.
    Gianluca