Salve a tutti!
Ho un problema abbastanza comune, al quale ho trovato spesso riferimenti tra le domande del forum ma non ho mai trovato una risposta esplicita.
Qual'è il numero massimo di pubblicità di tipi diversi nella stessa pagina?
Ad esempio ho 3 pubblicità nella mia homepage ( http://opens.altervista.org ), un banner in alto, uno nel navigation (la parte laterale dove sta la barra di navigazione laterale) ed un altro nella barra destra del sito tutti in formati diversi, ma il terzo, quello della barra laterale destra non viene visualizzato ed al suo posto appare la seguente scritta: [Errore, hai superato la soglia di banner per pagina].
Il limite di banner diversi è 2 quindi?
Ti ringrazio per la risposta così immediata, avrei un altra domanda, come dovrei fare per adattare un banner alle dimensioni che mi servono? la questione non è di introiti ma semplicemente estetica, diciamo che dovendo riempire determitati spazi "ci stavano bene delle pubblicità". E' possibile fare qualcosa?
Purtroppo non puoi adattare i banner alle tue esigenze, ma puoi solo prendere i formati a disposizione e cercare di inserirli nel miglior modo possibile nelle tue pagine.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
Scusami la petulanza ma ho girato un po' per i siti di altervista ed ho notato che alcuni siti hanno 3 tipi diversi di formati pubblicitari nella stessa pagina, c'è quindi un metodo per poterlo fare?
ti ringrazio ciao.
-
Ho trovato, il fatto è che il massimo deve essere calcolato anche in base alla grandezza del banner, così che se metto due grandi ed un botton 125x125 ne posso inserise anche tre, ma se ne metto 3 grandi uno non si vede.
Vabbè vedrò di gestire la cosa al meglio, grazie dell'aiuto.
Ultima modifica di andreafallico : 06-05-2010 alle ore 11.08.39Motivo: Usa il tasto Edita
Un ottimo consiglio, ti ringrazio! in effetti sono pubblicità che non occupano spazio e non rovinano lla grafica del sito, seguirò l'idea e li inserirò nel mio sito.
Grazie mille è servito anche a me :)
Altra domandina:
C'è modo di reperire il codice HTML dei banner e senza ridimensionarli
Inserirli in una tabella Manualmente?
Se si dove :)
Ciao e grazie :D