Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: visualizzazione risultati guadagni

  1. #1
    FCfriends non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-10-2008
    Messaggi
    39

    Predefinito visualizzazione risultati guadagni

    Vorrei avere una delucidazione sul funzionamento dei banner e del loro rendimento. Nel mio sito ho inserito diversi banner, ad esempio nella home ne ho 4 (1 grande, 1 formato video e 2 piccoli), poi altri banner sono collocati nelle varie pagine. Nel pannello di controllo mi viene visualizzato il risultato solo di 3 banner di 3 formati diversi.

    Volevo sapere se mi viene dato un rendiconto di ogni singolo banner inserito nel sito (cioè se inserisco 10 banner in diverse pagine mi da 10 diversi rendiconti) oppure me li riassumene tutti raggruppandoli in categorie (come nel mio caso ho 3 diversi tipi di banner)?

  2. #2
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Faq Retribuzioni
    Sulla base di quale criterio avviene il conteggio dei click sui banner pubblicitari payperclick? Per quale motivo sembra che alcuni click non siano presi in considerazione?
    Ci potrebbero essere più cause:



    Il banner non è payperclick ma payperview, ovvero non si riceve un compenso per il click sul medesimo ma per la semplice visualizzazione, è bene controllare sempre nella banners machine (pannello di controllo) tutti i dettagli a riguardo.
    Sono validi i click di indirizzi IP unici su un mercante nell'arco di 24h, se quindi un navigatore produce un click alle ore 15:30 del 01/05/2003 su un dato banner di un dato mercante, prima che un click di quel navigatore possa essere considerato nuovamente valido per quel mercante dovranno passare 24h esatte, e quindi dovranno almeno essere le ore 15:30 del giorno 02/05/2003.
    Il punto 2 si applica per ogni mercante (non circuito), ovvero ci potrebbero essere ad esempio 2 circuiti A e B facenti riferimento al medesimo mercante (e questo è ovviamente indicato nella banners machine), in tal caso un navigatore che farà un click su A e, magari a distanza di un'ora su B, produrrà di fatto un solo click valido.
    È da notare inoltre che l'unicità del click non è ristretta al sito web singolo ma all'intera comunità, se ad esempio avessimo:

    a) mario.altervista.org
    b) luca.altervista.org

    entrambi con un banner del mercante x e un navigatore con IP 130.192.12.124 cliccasse sul banner ospitato su a), e poi qualcuno (non necessariamente la stessa persona) sempre con IP 130.192.12.124 cliccasse 10 ore dopo sul banner ospitato in b) avremmo in totale un solo click valido, che sarà assegnato ad a).
    I mercanti pagano per ogni click valido in denaro vero, è pertanto loro interesse fare in modo che tutti i clicks siano effettivamente "veri", a tal proposito il sistema esegue controlli molto rigorosi sulla provenienza di ogni click, in particolare sul referer (il banner non può essere inserito su altri siti web, ne mandato via email), e sull'IP di provenienza al fine di evitare ogni forzatura.
    Alla luce di 5 non si può escludere categoricamente il presentarsi di situazioni in cui alcuni click, anche prodotti senza forzature, siano ugualmente scartati, questa eventualità è rara, tuttavia sempre possibile. Può infatti capitare se il navigatore che produce il click è connesso tramite proxy, e se il proxy non prevede il trasporto del referer allora nessun click proveniente dal navigatore potrà essere conteggiato, se il proxy server prevede invece il trasporto del referer ma non dell'IP allora se anche due navigatori distinti collegati tramite tale proxy producessero due click nell'arco delle medesime 24h solo uno dei due click sarebbe effettivamente conteggiato.
    Se il navigatore usa determinati software in grado di inibire la trasmissione del referer, come ad esempio alcuni firewall configurati in un certo modo, i suoi click potrebbero non essere conteggiati.
    Preso da : Faq Retribuzioni
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  3. #3
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    in sintesi:
    Avendo attivato i banner pubblicitari sul tuo sito verranno erogati in modo casuale sia banner pay-per-click che pay-per-view.

    I banner pay-per-view sono retribuiti ogni 1000 visualizzazioni per IP unico nell'arco delle 24 h (per esempio dalle 16 del giorno alle 16 del giorno dopo).

    Per i pay-per-click sono conteggiati i singoli click per IP unico nell'arco delle 24 h.

    Se hai altre dubbi puoi guardare qui: retribuzione, dal wiki (il wiki è più aggiornato e lo strumento "Cerca" funziona alla grande).
    Ultima modifica di eudemonico : 06-05-2010 alle ore 18.29.36

  4. #4
    Guest

    Predefinito risposta

    scusate se non capisco ma significa che per avere i soldi dai banner per to wiew bisogna che nell arco di 24 ore 1000 Ip diversi visualizzino la pagina dove è presente il banner?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no no.. significa che ogni IP unico ti porta un millesimo di quello che guadagni col banner.. potresti fare 1000 visualizzazioni uniche in un'ora o in un anno ma guadagneresti la stessa cifra..
    il guadagno si dà per 1000 visualizzazioni per una questione di cifre, perchè ogni visualizzazione può valere anche meno di 0,01 centesimi (a seconda del bannar).. diciamo che si fa per comodità..
    il fatto delle 24h invece è riferito al conteggio delle visualizzazioni.. nel senso che vengono conteggiate solamente una volta al giorno.. e non ad esempio ogni ora, ma solamente una volta ogni 24h ad un'ora prestabilita..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    a ok sei stato chiarissomo grazie mille.............. ma per visualizzazione si intende che venga visualizzata la pagina del mio sito dove è presente il bannare della pubblicita o la pagina della pubblicità

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si per visualizzazione si intende la visualizzazione della pagina del tuo sito dove è presente il banner

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    e comunque ricordiamoci che in una pagina se vengono messi due banner di stessa dimensione, vengono retribuiti ciome uno solo
    esempio...
    io ho una pagina e la carico solo di pubblicità.......metto solo banner di dimensione 728x120
    ci sono 5 di questa dimensione...ho mille visualizzazioni di un unico utente....
    eppure guadagno solo 85 centesimi...
    questo perchè due o più banner di stessa dimensione nella stessa pagina vengono retribuiti come un solo banner..
    diversa storia se nella stessa pagina metti banner di dioversa dimensione sparo di essrae stato chiaro


    ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si grazie

    EDIT
    scusate ma per guadagnare l'unico modo è con la pubblicità......................
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-05-2010 alle ore 15.34.02

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    no secondo me la pubblicità è il modo più facile e "diretto" (passivo più che diretto) per guadagnare.. potresti vendere prodotti, oggetti ecc.. come si fa con siti tipo "gigacenter".. oppure potresti scrivere ebook e pubblicizzarli sperando che qualcuno te li compri..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •