Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pubblicità e Frame

Guest

Unhappy Pubblicità e Frame

Salve a tutti mettendo della pubblicità nel mio sito mi sono riscontrato in una nota a piè pagina nella sezione gestione pubblicità:

(**) Al di sopra dei 690 pixel e su layout privi di frame

Esattamente cosa si intende per "layout privi di frame"?
    Ad esempio nel mio sito io ho
    -------------------------
    | framePubblicitario|
    |++ frame con +++ |
    |++ Sito in flash ++|

Purtroppo quella dei frame è l'unica soluzione che ho trovato per poter inserire della pubblicità in quanto il sito è sviluppato interamente in flash!

Le mie domande sono quindi: Riceverò una remunerazione più bassa?
    Qualcuno conosce un modo per inserire all'interno del sito flash i banner??

Grazie in anticipo,

Andrea
    Ultima modifica di gasmarghera : 13-12-2009 alle ore 18.54.32

Guest

Predefinito

Comunque il codice HTML per visualizzare la pubblicità non lo devi mettere nel tag head ma in quello body.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Comunque il codice HTML per visualizzare la pubblicità non lo devi mettere nel tag head ma in quello body.
    Dovrebbe essere già così!
    La mia pagina index è così strutturata:
    Codice HTML:
    <html lang="it">

<frameset rows="110,*">
      <frame id="adv" src="index1.html" frameborder="0" noresize="noresize" />
      <frame id="flash" src="index2.html" frameborder="0" noresize="noresize" />
    </frameset>

</html>
    Mentre la pagina index1.html (quella contenente la pubblicità) è:
    Codice HTML:
    <html>

<div id="advDiv" align="center">
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    	document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');

//]]>
    </script>
    </div>
    </html>
    Non va bene?

Guest

Predefinito

Ops, sì, scusa, errore mio. È semplicemente che avevo visto il sorgente dall'addon Firebug e mi sono scordato che ove non sono presenti aggiunge da solo i tag body. Comunque ti consiglio di racchiudere ugualmente il codice tra <body></body>.

Guest

Predefinito

Ok non ti preoccupare. Però non mi è ancora chiaro se lasciando il banner dov'è ora ricevo un compenso più basso (perché si trova in un frame)?!
    Se così fosse avrei però da ridire perché è in cima alla pagina!!!

Grazie ancora,
    Andrea

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gasmarghera Visualizza messaggio
    Ok non ti preoccupare. Però non mi è ancora chiaro se lasciando il banner dov'è ora ricevo un compenso più basso (perché si trova in un frame)?!
    Se così fosse avrei però da ridire perché è in cima alla pagina!!!
    Sì, il compenso è quello di seconda visualizzazione. Ovviamente non c'è modo di verificare a priori il posizionamento di un iframe/frame, quindi sarebbe facile, se la visualizzazione fosse pagata come prima, avere molta gente che piazza i banner in frame (con banner in alto) in posizioni decisamente poco visibili (ben al di sotto della seconda visualizzazione).

Può sembrare ingiusto, ma per offrire il servizio è necessario limitare al minimo la sciocca furbizia di alcuni utenti, quindi un banner generato in un frame è conteggiato come seconda visualizzazione indipendentemente da dove questo viene effettivamente generato.

Occhio anche al regolamento, perché una pagina con solo banner è irregolare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Grazie per il chiarimento!
    Resto comunque molto insoddisfatto dalla decisione di declassare le pubblicità nei frame! Questo comporterà maggiore lavoro (ingiusto). Alla fine, anche se in un frame, la pubblicità è ben visibile in alto alla pagina sopra ogni altro contenuto!!!
    Ma il discorso è sempre che per la furbizia di pochi (o la poca voglia di fare di altri) ci rimettono gli onesti...