Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [joomla] Come si fa una mailinglist?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [joomla] Come si fa una mailinglist?

    Salve a tutti! Ho un sito su altervista realizzato con joomla!
    Ora ho però la necessità di fare una mailing list...vorrei che fosse il più semplice possibile, quindi senza quei form che bisogna compilare oresentati da programmi tipo mailman. Il sito è frequentato da ragazzi, quindi sarebbe meglio se fosse gestita intermante tramite e.mail.
    Il punto è che non so proprio da dove cominciare! Qualcuno sa consigliarmi e fornirmi aiuto passo passo?

    Grazie in anticipo,
    Emanuele

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Precisiamo, vuoi una mailing list o una newsletter?
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao seneca, grazie per aver risposto. Ciò che dovrei fare è proprio una mailinglist...la newsletter è già funzionante.
    Grazie
    Emanuele

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Vedi se trovi qualcosa a http://extensions.joomla.org/index.p...=1881&Itemid=2
    Non mi interesso di joomla, quindi più di tanto non posso aiutarti.

    Ho trovato comunque questa discussione interessante.
    Ultima modifica di seneca : 09-02-2009 alle ore 15.34.53


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio molto, purtroppo però anche in quella discussione confondono una mailinglist con una newsletter...
    Per ora l'unica cosa che ho capito è che è un servizio offerto dai server che ospitano i siti (come aruba ecc.) e che non dipende tanto dal sito e da come è fatto. Mi chiedevo se anche altervista offriva questo tipo di servizio.

    Saluti,
    Emanuele

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Te l'ho linkata perchè ci sono un paio di interventi significativi, che dicono appunto la differenza tra le due.
    Altervista non offre il servizio di mailing list purtroppo, ma solo un tool per la newsletter.

    Ti consiglio di farti un giro su internet per cercare qualcuno che offra questo servizio ed appoggiarti a lui. Ad esempio ho trovato questo e questo, ma dovresti vederteli tutti, anche perchè spesso ti dicono mailing list, ma poi intendono newletter


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie seneca! :) Sono riuscito a capire come funzionano finalmente questi servizi...alla fine ho scelto domeus che è anche in italiano. L'unico svantaggio è che inserisce della pubblicità sua in ogni mail inviata, e spesso queste arrivano con ore di ritardo...

    Ciaooo, Emanuele

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •