Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [joomla] cambio template e passaggio aruba

  1. #1
    Guest

    Predefinito [joomla] cambio template e passaggio aruba

    Vorrei fare 2 domande da super principiante.

    Sto provando a farmi un sito con joomla su altervista, i miei dubbi sono 2

    1 se configuro il sito con un template e poi cambio template, devo rifare tutto da capo, o mi cambia solo la grafica'

    2 se passo il sito su aruba (dopo aver attivato mysql) devo stravolgere tutti i link, oppure la cosa e' idolore come con i siti html.

    grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    1) Cambia solo il template.

    2) Se passi il tuo sito da AlterVista ad Aruba devi configurare alcune opzioni e devi importare il database da AlterVista ad Aruba.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a ok perfeto.

    Un'ultima domanda, visto che il sito riguarda per lo piu' modellismo, e in particolare modelli di razzi e navette spaziali, esiste un template attinente, perche' sono settimane che giro e non ho trovato nulla

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh non saprei proprio che dirti...su google hai provato a cercare "template modellismo joomla"?

    Semmai se trovo qualche cosa ti invio un PM o edito questo messaggio.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si ho provato, ma niente, comunque adesso configuro il template che ho scelto tra quelli gratis, poi semmai lo cambio, adesso che so che non dovrò rifare tutto da capo.

    Piuttosto se mi imbatto in un sito con un template che mi piace, c'e' modo di sapere il nome del template?


    EDIT:
    un'ultima domanda, poi spero di rompere piu'.
    Ho installato la 1.5 e sto usando l'editor di default, e non ci capisco un cavolo, ci ho messo 3 giorni per capire come modificare la voce di 1 menu, non riesco a modificare il titolo dei menu, come ad esempio MENU PRINCIPALE, e pur avendo cambiato il nome dei link sotto, poi non riesco a cambiare il link a cui rimandano le varie voci del sottomenu.

    Non esiste un editor WYSIWYG semplice semplice che mi permetta di lavorare un po come si fa con word, almeno per gestire le cose piu' semplici come i menu e i link, poi i vari plug in e moduli me li imparo in un secondo tempo.
    Ultima modifica di seneca : 03-12-2008 alle ore 15.10.04

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •