Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Errore installazione Kunena in Joomla 1.5.26

  1. #1
    SpaziHorror non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    3

    Unhappy Errore installazione Kunena in Joomla 1.5.26

    Ciao a tutti, avevo un problmemino riguardo l'nstallazione di Kunena 1.7.2 sul mio sito joomla, due giorni fa avevo la versione 1.5.23, poi l'ho aggiornata credendo che fosse un problema di aggiornamento, ma quando provo ad installare kunena mi dice questo errore:

    componente Installa: Custom install routine failure

    Installazione componente: Errore

    ERROR: PHP 5.2 REQUIRED!

    non completa l'installazione e poi quando provo a disinstallarlo mi dice questo messaggio:



    JFolder::files: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
    JInstaller::install: ERRORXMLSETUP
    JFolder::delete: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
    JFolder::delete: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
    Se questa Estensione ha creato delle tabelle o installato dei file aggiuntivi, devono essere rimossi manualmente.


    Premetto che ho aggiornato joomla alla versione 1.5.26 disponibile per il mio sito.. come php utilizzo la versione Versione PHP: 4.4.9

    Cosa potrei fare, sono disperato :( grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Te lo scrive anche l'errore che riporti: devi abilitare PHP 5.2 dal pannello di AV...

    Accedi al pannello di controllo di AV, sezione AlterSito > Gestione File. Clicca sull'icona PHP 5 e seleziona "PHP 5.2" (o anche "PHP 5.3") sulla casella versione PHP.

    Fatto questo, puoi provare a reinstallare Kunena. Se dovesse essere necessaria una ripulita manuale al sito, puoi (a patto di fare un backup prima!):
    - eliminare le cartelle components/com_kunena e administrator/components/com_kunena dal sito
    - eliminare tutte le tabelle del database inizianti con jos_kunena_ (se jos_ è il prefisso del database di Joomla, in caso contrario sostituiscilo con quello opportuno)

    Consiglio spassionato, se stai allestendo un nuovo sito: considera che il prossimo settembre Joomla 1.5.* verrà definitivamente ritenuto "fuori supporto". Funzionerà ancora, ma non riceverà più aggiornamenti: per un nuovo sito cerca di puntare su Joomla 2.5.*...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    SpaziHorror non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    3

    Thumbs up Risolto!

    Grazie a te ho risolto sei un grande!!!!
    Ultima modifica di SpaziHorror : 28-06-2012 alle ore 17.58.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •