Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema installazione joomla6

Predefinito Problema installazione joomla6

Salve e 2 giorni che sto tentando di installare J6 su Altervista ma ho i seguenti problemi:

Questo e il primo:
    https://pcdoktor.altervista.org/test/

Non riesco a fare nulla lato Admin, mi esce questo errore, come risolvo ?

An error has occurred.
    403 You don't have permission to access this. Please contact a website administrator if this is incorrect.

Su altervista c'e gia il PhP 8.4, ho provato a copiare un nuovo file .htaccess ho provato a reinstallare più volte Joomla, non so piu che fare

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ho provato adesso e non ho trovato problemi, scaricandolo dal sito ufficiale.
    L'unica cosa che ho fatto, dopo aver avviato l'installazione è stata copiare i dati di connessione del database.

Il mio codice .htaccess è vuoto, se non per la direttiva PHP:
    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php84 .php
    Vedo però che stai installando in una sotto-cartella: in quel caso forse necessita di RewriteBase. Ottieni lo stesso errore caricandolo sulla root?

Ciao!

Predefinito

Nella root non lo voglio caricare, lo messo dentro la cartella apposta, perché sto testando Joomla6 prima di aggiornare il mio sito e fare danni, dici che sono i permessi di scrittura della cartella TEST ? che mancano ? io vedo 775 come permessi
    Ultima modifica di portaleminecraft : Ieri alle ore 14.55.48

L'avatar di alemoppo

Predefinito

I permessi di scrittura non dovrebbero centrare e non dovresti toccarli. Sì, va bene 0775.

Non sapendo quale procedura stai seguendo, ti metto passo passo quel che ho fatto io (niente di speciale), fino arrivare qui.
    Ho impostato PHP8.4 nella root.

1. Creato la cartella (l'ho fatto dal pannello di controllo, ma puoi farla anche da FTP)
    2. Da gestione files (cartella "test")-> Invia Files -> Invia Archivi compressi
    3. Selezionato l'archivio scaricato ed inviato:

4. Tornato in gestione files, ho aperto la index.php (dentro test)
    5. Prima pagina installazione:
    6. Seconda pagina installazione:
    7. Terza pagina installazione (parametri MySQL che dicevo prima):
    8. Installazione terminata:

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : Ieri alle ore 22.18.35

Predefinito

Ho fatto tutto come già descritto negli screnschot, tranne solo che io ho caricato tutto via FTP con FileZilla ho creato la cartella sul mio Desktop, scompattato tutto il contenuto del file zip joomla dentro la cartella e caricato la cartella con tutto il contenuto, ed avviato installazione che e andata tutto come descritto, ma i permessi sono negati lo fatto più volte ma il problema rimane. Provo ad installare la versione 5 e vediamo che succede
    Ultima modifica di portaleminecraft : Ieri alle ore 20.31.50

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Prova a cancellare la cartella e ricrearla. Poi prova a caricare direttamente lo zip.
    Non ho capito perché dici errore di permessi, puoi riportare l'errore?

An error has occurred.
    403 You don't have permission to access this. Please contact a website administrator if this is incorrect.
    In questo caso, "permission" è inteso non come permessi delle cartelle ma permesso di accesso a livello di account Joomla.

Ciao.

Predefinito

Cosa centra account Joomla ?, non capisco, oggi ho provato ad accedere al forum joomla che accedevo da più di 10 anni, oggi non mi faceva accedere mi bloccava, ma con installazione di Joomla sul mio sito cosa puo centrare ?

Mi dava questo errore
    Ultima modifica di portaleminecraft : Ieri alle ore 22.14.30

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Per "account joomla" intendo l'account del tuo sito appena installato.
    Hai provato come indicato? L'ho installato più volte, non ho mai riscontrato nessun problema.

Ciao!

Predefinito

Ho creato una nuova cartella direttamente da gestione file, ho caricato il file zip ma in gestione file cosa devo fare ? come faccio ad installare, se clicco sul file zip non succede nulla

L'avatar di alemoppo

Predefinito

No, non devi caricare l'archivio compresso normalmente, ma da Invia Files -> Invia Archivi compressi. Vedi gli screenshot.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    No, non devi caricare l'archivio compresso normalmente, ma da Invia Files -> Invia Archivi compressi. Vedi gli screenshot.

Ciao!
    Grazie, adesso ho capito purtroppo era una procedura che non avevo mai fatto, funziona tutto, probabilmente via FTP nel il caricamento non andava a buon fine al 100% perdendo qualche file.