Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Pagina bianca sito web

Predefinito Pagina bianca sito web

Non so se sia la sezione giusta, anche perché non ho trovato altro di inerente per me, da circa una settimana che e quando mene sono accorto il mio sito non si vede più esce la pagina bianca con questa scritta:

Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)

Ho seguito le istruzioni impostato ora il PhP alla 8.4 ma la pagina continua a non vedersi non so più che fare, il sito e fatto con cms Joomla ma non ho fatto nessun tipo di aggiornamento, sono ormai anni che e cosi,

link al sito https://portaleminecraft.altervista.org/

cosa devo fare ? grazie in anticipo.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Non vedo più l'errore che indichi, quello probabilmente è stato risolto.

Per Joomla, puoi provare ad impostare PHP7 da .htaccess: accedi a gestione file -> ingranaggio (o modifica .htaccess) -> incolla questa riga:
    Codice:
    AddHandler av-php73-temporary .php
    Se dovesse funzionare, aggiorna al più presto Joomla con l'ultima versione.

Se non dovesse funzionare, occorre aggiornarlo manualmente, vedi qui: https://docs.joomla.org/Portal:Upgrading_Versions/it

Prima di far qualsiasi cosa, consiglierei comunque un backup completo FTP (FileZilla) + database (phpMyAdmin).

Ciao!

Predefinito

Con altervista ho pure questo sito https://nikonfoto.altervista.org/ stessa versione Joomla stesse impostazioni in PhP stessa versione PhP 8.4 e funziona, non e una questione di aggiornamenti Joomla qualcosa blocca il caricamento del mio sito lato host

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Però le impostazioni non sono identiche, ad esempio portaleminecraft ha CloudFlare attivo mentre nikonfoto no.
    Prova a disabilitare CloudFlare (non più riattivabile perché può dar problemi, AlterVista ha disabilitato il poter attivarlo nuovamente).
    Prova anche a caricare una pagina semplice in HTML nella root (NON chiamarla index per non cambiare la homepage) e vedere se viene erogata.

Ciao!

Predefinito

La domanda mi sorge spontanea, ha funzionato per 4 anni e non ho fatto nessuna modifica da allora, perché adesso non deve più funzionare ? il dubbio che sia per me come detto sopra un problema Host relativo alla mia pagina, ClondFlare, io non lo avevo mai attivato non capisco come sia possibile attivo
    Ultima modifica di portaleminecraft : Ieri alle ore 13.18.00

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Puoi provare a fare quel che ho chiesto?

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi provare a fare quel che ho chiesto?

Ciao!
    Lo fatto, mi dice che devo attendere 24h per la disattivazione
    ho caricato un file chiamato test.html e la pagina viene caricata
    Ultima modifica di portaleminecraft : Ieri alle ore 14.39.50

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Grazie, quindi lo spazio è attivo ed eroga correttamente.

C'è quindi qualche problema con Joomla.

Prima dicevi che appariva l'errore
    Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)
    Dopo che hai sbloccato le connessioni, questo messaggio non appare più, corretto? (io non lo vedo)
    Contemporaneamente allo sblocco delle connessioni server to server hai anche modificato la versione PHP. Forse questo ha causato il problema.

Aspettiamo CloudFlare, poi vediamo.

Ciao!

Predefinito

Non ho modificato ne aggiornato nulla da 4 anni a questa parte, e sempre stato cosi, nessuna modifica ai file e stata fatta, ho appena fatto come suggerito, a mettere PhP73 ma penso che non risolvo ti faccio sapere.

Si sarà corrotto il index.php ? io purtroppo non ne capisco molto sono un autodidatta
    Ultima modifica di portaleminecraft : Ieri alle ore 16.15.08

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Grazie, quindi lo spazio è attivo ed eroga correttamente.

Dopo che hai sbloccato le connessioni, questo messaggio non appare più, corretto? (io non lo vedo)

Ciao!
    Si corretto

Predefinito

Poco fa per scrupolo ho fatto una prova, ho caricato il file index.php di un vecchio backup, a ripreso a funzionare.
    Ultima modifica di portaleminecraft : Ieri alle ore 16.54.25

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da portaleminecraft Visualizza messaggio
    Nho appena fatto come suggerito, a mettere PhP73 ma penso che non risolvo ti faccio sapere.
    Citazione Originalmente inviato da portaleminecraft Visualizza messaggio
    Poco fa per scrupolo ho fatto una prova, ho caricato il file index.php di un vecchio backup, a ripreso a funzionare.
    Non sarà invece che PHP7.3 ha fatto funzionare il tutto? Puoi verificare che versione di Joomla hai dal pannello di controllo?

p.s: la versione 7.3 è una versione temporanea che prima o poi non ci sarà più, serve solo per dare la possibilità di aggiornare gli applicativi.

Ciao!

Predefinito

No, perché ho rimesso il Php alla 8.4 e continua a funzionare

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ottimo. Lascia quindi pure PHP8.4.

Volevo giusto capire la motivazione così da saper risolvere in futuro se ti dovesse ricapitare. Vedo che è stato disabilitato anche CloudFlare.

Hai comunque entrambi gli index.php? Quali sono le modifiche? (ti suggerirei di chiederlo ad una IA, anche per farti dire secondo la IA perché la versione aggiornata non funziona.

Ciao!

Predefinito

No, quello difettoso lo eliminato ed ho messo solo quello funzionante, vedendoli entrambi praticamente il file era vuoto non era compilato si e no cerano 4 righe precise di codice, confrontando il file di backup era completamente diverso era compilato come quello dell'atro sito Nikonfoto. Non so come le righe di codice erano praticamente eliminate, ai una spiegazione di come sia potuto accadere ? Io non so spiegarmelo visto che sono anni che non lo tocco.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

AlterVista non interviene normalmente sui file presenti nello spazio FTP degli utenti. Un file può essere alterato, sovrascritto o troncato, ad esempio, da Joomla, da un'estensione, da uno script PHP, da una procedura di aggiornamento/intervento sull'installazione oppure, nel caso peggiore, da un accesso non autorizzato all'account.

Per essere sicuri, modifica la password ed usane una robusta (non usata in altri siti). Non credo sinceramente che sia stato comunque un accesso non autorizzato, perché normalmente modificano i contenuti, non eliminano l'index.php senza motivo.

Controlla se tutte le estensioni installate siano uguali a quelle dell'altro sito e non ce ne siano di nuove sconosciute.

Ciao!