Perchè il mio blog liberipensierieoltre.altervista.org d'un tratto mi dà errore 500, anche sull'admin panel di Joomla?
Perchè il mio blog liberipensierieoltre.altervista.org d'un tratto mi dà errore 500, anche sull'admin panel di Joomla?
Joomla è stato aggiornato nel tempo?
Se no, probabilmente hai una versione vecchia non più compatibile con le moderne versioni di Joomla.
Puoi provare ad impostare PHP7 da .htaccess: accedi a gestione file -> ingranaggio (o modifica .htaccess) -> incolla questa riga:
Se dovesse funzionare, aggiorna al più presto Joomla con l'ultima versione.Codice:AddHandler av-php73-temporary .php
Se non dovesse funzionare, occorre aggiornarlo manualmente, vedi qui: https://docs.joomla.org/Portal:Upgrading_Versions/it
Prima di far qualsiasi cosa, consiglierei comunque un backup completo FTP (FileZilla) + database (phpMyAdmin).
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Grazie per la risposta. Ho operato su .htaccess per come mi è stato indicato ed il blog è tornato visibile. Solo che sperimento due stranezze:
1. Tutti gli articoli, pur essendo pubblici, non sono visibili se non previa registrazione
2. Nella sezione /administrator, posso vedere la lista degli articoli ma non editarne i contenuti (errore "You are not permitted to use that link to directly access that page (#196).").
Come mai?
Inoltre, ho aggiornato Joomla, ho commentato la riga precedentemente inserita nel mio .htaccess ed il blog è tornato a non essere visibile.
Infine, se ripristino in .htaccess la riga in questione e provo ad accedere al Pannello di amministrazione Joomla, ho un errore:
The most recent request was denied because it contained an invalid security token. Please refresh the page and try again