Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema aggiornamento a joomla 4

  1. #1
    Data registrazione
    14-03-2017
    Messaggi
    9

    Predefinito Problema aggiornamento a joomla 4

    Buongiorno a tutti, sono un veterano di Altervista mi servo di loro da parecchi anni. E son sempre riuscito a fare gli aggiornamenti joomla. Ora con l'ultima al 4.XX Mi ritrovo con più di 60 plugin librerie moduli e template che non vanno bene. Ho provato a eliminare quelli più critici ma scopro che il template Beeze 3 non supporta il PHP 8 (che dovrebbe servire per joomla 4) parlo di php 8 perchè altervista mette il 7.3 o 8.
    Quindi in pratica mi trovo un sito che monetizza che non posso aggiornare.
    Il sito in questione è molto articolato e quindi mi sarebbe impossibile rifarlo e non vorrei tenerlo chiuso per tempo indefinito proprio perchè monetizza. https://cercatorioroitalia.altervista.org/

    Quindi volevo sapere se ci fossero delle soluzioni per il mio problema.
    Quali sono gli step che dovrei seguire per modificarlo?
    Un template gratuito compatibile con 3 e 4?
    Mi trasferisco da un ipotetica concorrenza?
    Ci lavoro in locale, ma poi come ci lavoro se il sito è in joomla 3.XX e io devo farlo con il 4?
    Cerco un professionista che smanetti sul codice?

    Sono aperto a qualsiasi soluzione, grazie in anticipo per il tempo che mi dedicate.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Su AlterVista sono attualmente disponibili le versioni di PHP: 5.6, 7.3, 8, 8.2 (puoi modificarli da qui).
    Se il tuo tema non supporta PHP8, ti consiglierei di usarne uno più recente.

    Mi risulta, comunque, che Joomla4 supporti anche PHP7.2.5, quindi con il 7.3 dovrebbe funzionare.

    Per come agire, sicuramente prima esegui un backup dello spazio (via FTP) + database (phpMyAdmin) sul tuo PC, in modo da poter ripristinare la situazione attuale in qualsiasi momento.
    Poi, dovresti riuscire ad utilizzare il sito impostando PHP7.3, quindi impostare un tema più moderno che supporti PHP8.

    Ti consiglierei comunque di chiedere sul supporto Joomla.

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    14-03-2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per la risposta, proverò a seguire il tuo consiglio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •