Salve a tutti,
sono un nuovo utente, chiedo venia perciò se la mia domanda vi sembrerà banale.
Sto costruendo un sito con Notepad++ in html e css e JQuery e ho da poco registrato il nome del mio sito su altervista.
Ho scelto Joomla! senza particolari motivi... Mi piaceva il nome.
Uno degli argomenti su cui fatico a trovare risorse in rete è la costruzione di una pagina di login. La maggior parte delle documentazioni che ho trovato sembra suggerire PHP + MySQL. Molte di queste risorse contengono codici con errori o sono piuttosto approssimative o ancora danno per scontati argomenti che per me non lo sono o pretendono totale fiducia sui loro codici PHP.
Ho comunque notato, dopo aver caricato Joomla!, che la pagina di default contiene già un form per il login e la registrazione dei nuovi utenti, quindi mi chiedevo se posso caricare i miei files dal mio pannello su altervista e usare Joomla! per aggiungere il form di registrazione e di login...
Anche se il mio database risulta attivo, ho qualche dubbio che il form fornito di default da Joomla! sia funzionante, perché ho provato a registrare un utente dalla mia pagina ma non ho ricevuto alcuna email per completare la procedura di registrazione.
Grazie in anticipo per l'aiuto