Normativa sui cookie e adeguamento.
Salve,
in merito alla normativa sui cookie, ormai sappiamo quasi tutti che tra quasi un mese sarà obbligatorio che in ogni sito web che utilizzi cookies vi sia l'informativa sui cookies.
Il mio sito utilizza cookies tecnici e presumo anche di terze parti vista la presenza di pulgins sociali.
Ho trovato una pagina a riguardo: https://www.cookiechoices.org/
Volevo mettere la barra delle notifiche. Nel messaggio ci metterei: "Questo sito utilizza cookies di profilazione e di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito. Leggi di più.
Ecco, io nella pagina della documentazione estesa (leggi di più) non so che metterci, o meglio, ho letto cosa ci va scritto, ma non so esattamente quali elementi del sito utilizzano cookies e se di profilazione o di terze parti.
In particolare va messo: "..descrivere le caratteristiche e le finalità dei cookie installati sul sito in maniera specifica e un link aggiornato alle informative e ai relativi moduli di consenso dei cookie di terze parti che il sito emette ai fini di erogazione di annunci sponsorizzati (concessionari di pubblicità) o servizi correlati (ad esempio i social network). E’ poi necessario inserire le informazioni e i link di spiegazione su come abilitare i cookie mediante i vari browser."
Se il visitatore decide di non accettare i cookies, sono io a dover fornire il pulsante per disattivare i cookies (se sì come faccio?) oppure semplicemente indico come disattivare i cookies dalle impostazioni del browser?
Scusate le numerose domande ma vorrei adeguarmi alla normativa senza troppi problemi.
Adeguamento siti legge sui cookie
Citazione:
Originalmente inviato da
karl94
Non sappiamo ancora indicare una data, ma sicuramente entro la scadenza del due giugno.
su discorso dei social plugin, mi permetto di osservare e chiedo. Se uno visita il mio sito e non è iscritto su facebook o non è connesso sulla piattaforma del social, come fa ad essere tracciato?
Il problema è dei social non nostro. Se io scelgo di essere connessa sul social , mentre visito un sito che ha il plugin social, non vedo quale sia il problema del gestore del sito.
_iub_cs-206718 ,_iub_cs-361864,_iub_cs-617515,bnz_rtt descrizione cookies
Salve e mi scusi se la disturbo,ma ho appena caricato il mio sito
www.giovannirebecchi.altervista.org sul vostro server
e noto che mi vengono generati i cookie che ho elencato nel titolo
e non so a cosa servono mi sanno di iubenda e di banzai ma ho necessita
di descriverne la funzione cioe' a cosa servono poiche' sto generando la mia
cookie policy
_iub_cs-206718
_iub_cs-361864
_iub_cs-617515
bnz_rtt
Grazie mille e cordiali
Saluti
Citazione:
Originalmente inviato da
karl94
AlterVista metterà a disposizione una serie di informative che possono essere prese come riferimento per le comunicazioni sui cookie, poi tu potrai decidere quale strumento usare.