Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Joomla, articoli non più visibili

Guest

Predefinito Joomla, articoli non più visibili

Buon giorno a tutti,
    ho un problema con un sito realizzato con Joomla su altervista che non riesco a risolvere. Ho provato a cercare se una soluzione per un problema simile fosse gia' stata postata ma non ho trovato niente.
    Il sito in questione (www.aricavour.altervista.org) e' stato realizzato una vita fa non so con che versione di Joomla. Fino a non molto tempo fa, diciamo un mese o due se non sbaglio, tutto funzionava regolarmente. Ora gli articoli pubblicati non si vedono piu' (ne' in home page ne' nelle varie sezioni) e, se ne inserisco uno nuovo, neppure questo viene visualizzato.
    Pustroppo sono assolutamente ignorante su queste cose quindi non ho idea di quale possa essere il problema e di come lo si possa risolvere.
    Qualcuno e' in grado di aiutarmi?

Grazie,
    Luca

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai fatto qualche modifica o aggiornamento?

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta. No, non ho fatto assolutamente nulla.

Predefinito

Lato server non è stata introdotta alcuna modifica che possa aver causato un problema simile, controlla per bene le impostazioni di Joomla.

Guest

Predefinito

Purtroppo non essendo un esperto non so cosa controllare. Potete darmi qualche dritta? Il fatto che Joomla sia vecchio (se non sbaglio 1.0.14) puo' incidere? Se non sbaglio da non molto e' stato fatto un aggiornamento sul database lato server, e' possibile che abbia influito?

Predefinito

Quella versione è vecchia più di sette anni e presenta multiple vulnerabilità di sicurezza, aggiornala immediatamente.

Guest

Predefinito

Uhm, sai se esistono delle guide passo passo per farlo? Purtroppo, come dicevo, io non sono un esperto. Ho "ereditato" il sito con il compito di caricarci sopra gli articoli ma chi l'ha messo su e' sparito da tempo e non ho trovato nessun altro nella mia associazione che sia in grado di darmi una mano.
    Non vorrei abusare della vostra pazienza ma non vorrei neanche, procedendo da solo, fare piu' danni di quanti gia' non ce ne siano.
    Prima di fare qualunque cosa, comunque, mi piacerebbe anche fare un backup dell'intero sito in modo da essere sicuro di non perdere i contenuti attualmente presenti (anche se non si vedono per non so quale motivo) allo scopo di poterli di nuovo rendere visibili.

Saro' grato a chiunque voglia aiutarmi a procedere in maniera "safe" a rimettere in piedi il sito.

Grazie!

Predefinito

Dovresti cercare nella documentazione ufficiale di Joomla, sicuramente trovi tutto il necessario. Su come fare il backup dovresti trovare anche qualche discussione qua nel forum.