Ciao a tutti, qualcuno sa quando sarà disponibile su Altervista Joomla 3, ovvero l'aggiornamento dalla versione 2.5? E per installarla occorre attivare innoDB o è possibile averla anche con myisam?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
Ciao a tutti, qualcuno sa quando sarà disponibile su Altervista Joomla 3, ovvero l'aggiornamento dalla versione 2.5? E per installarla occorre attivare innoDB o è possibile averla anche con myisam?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
Ciao,
se devi installare un sito nuovo, non c'è bisogno di aspettare che Altervista inserisca Joomla 3 tra gli applicativi da installare, puoi farlo fin da subito caricando lo zip di Joomla 3 (lo trovi su joomla.org) via ftp, quindi digitare l'URL di destinazione delle cartelle di Joomla nella barra degli indirizzi, quindi procedere con l'installazione guidata. Sarà necessario scaricare il pacchetto della lingua italiana per avere il back-end in italiano.
Se invece hai già un sito Joomla alla 2.5 in teoria si dovrebbe effettuare la migrazione, però questa apparentemente su Altervista è impossibile e finisce sempre male. Quindi o ti installi il sito da capo come sopra, oppure procedi alla migrazione manuale delle tabelle del database. Io sono in questa situazione e mi sto facendo aiutare da un utente che è in gambissima, gli sono molto grato.
Quindi se faccio l'aggiornamento "canonico" non funziona qui? ed è necessario attivare innodb o posso pure rimanere con myisam? grazie mille per la risposta fin da ora :)
Oppure non potrei fare l'aggiornamento in locale, e poi uploadare manualmente il tutto? (è solo un'idea, non ho mai provato a farlo)
Pare proprio che ci sia un bug nell'aggiornamento, che fa sì che non lo ultimi (probabilmente su certe configurazioni di ambienti).
Per la seconda domanda, più che update delle tabelle (websviluppo lo ha provato ma non funziona) per aggirare il problema devi installarti Joomla 3 sotto una nuova cartella creata da te (nell'installazione metti un prefisso diverso da quello che hai per la 2.5, altrimenti sovrascrive tutto) poi "importare" le tabelle dalla 2.5 alla 3.
Ultima modifica di thesimsitaliancommunity : 09-03-2015 alle ore 22.22.51
Ah ok, grazie mille per le risposte! Per ora mi accontento dell 2.5, anche perchè sono abbastanza impegnato con la scuola...quando inizieranno le vacanze mi metterò all'opera! :)