Salve a tutti.
Ho quasi ultimato la realizzazione di un mio sito in locale con Joomla 3.3.6 e adesso volevo trasferirlo qui su Altervista.
Prima di iniziare visto che è la prima volta che realizzo un sito internet volevo sapere se il tutorial che ho trovato nel seguente video (https://www.youtube.com/watch?v=4BhFEzlcnMY) può andar bene o se per Joomla 3.3.6 è necessario istallare anche altro.
Ho lo stesso problema, non ho capito come devo fare, secondo un altro tutoria dovevo passare tutti i file con filezilla e in teoria scrivendo l'indirizzo del sito più \installation avrei dovuto vedere il mio sito invece non vedo nulla. Ho provato a installare joomla direttamente su altruista ma niente. Qualcuno può aiutarci?
se la versione di joomla tra i due siti è la stessa e si tratta dell'installazione base di joomla, allora la copia dei file via ftp e l'importazione del db è sufficiente, con l'accortezza di togliere dal dump ove presente l'indicazione del database (altrimenti avrete errore database inesistente)
boh io non ho capito. Non so come devo trasferire il database, quali file?Ho trasferito tutto quello che avevo nella cartella di joomla dove ho creato il sito. Su altruista ho attivato il database e ora?Vorrei capire passo passo cosa dovrei fare. LA versione di joomla che ho installato su pc è l'ultima, su altervista non dovrebbe essere lo stesso?
Per il db, da phpmyadmin del sito locale fai esporta
e viceversa su AV fai importa, se non hai phpmyadmin sul sito locale e non vuoi installarlo, puoi usare mysqldump
Ho trasferito tutto quello che avevo nella cartella di joomla dove ho creato il sito
si cosi le due v. di joomla sono =
adesso mi dice pure che non c'è la pagina index...
però su altervista il database del sito lo vedo sul locale no O_o
e ora compare questo
Error displaying the error page: Application Instantiation Error: No database selected SQL=DELETE FROM `lzpa2_session` WHERE `time` < '1414926665'
O_o
Ultima modifica di GaetanoLoGatto : 02-11-2014 alle ore 13.26.30
il primo errore se dal sito locale hai preso solo la cartella joomla è normale
puoi o installare joomla nella root o creare la index con un redirect che ti porti alla cartella joomla
l'altro perchè devi cliccare my_gaetano prima di import
c'è una index.php quindi non capisco perchè me lo segnala.
"l'altro perchè devi cliccare my_gaetano prima di import"
non l'ho capita, comunque dopo un primo fallimento ho importato il database ma ho questo errore se provo a visualizzare il sito:
Error displaying the error page: Application Instantiation Error: No database selected SQL=DELETE FROM `lzpa2_session` WHERE `time` < '1414927511'