Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Sincronizzazione db locale con db remoto su altervista

Guest

Predefinito Sincronizzazione db locale con db remoto su altervista

Buon giorno sono neofita di joomla e mysqli quindi scusate se le domande possono sembrarvi banali.Lavoro per il momento su un server xamp locale e mi chiedevo come gestire la sincronizzazione del db come descritto in oggetto.In fase iniziale scegliendo joomla come struttura del sito mi viene creata una preinstallazione di joomla con 1 database attivo non modificabile. Posso installare su altervista php e mysql e ,rispettando le limitazioni decise dal provider,creare un mio db.
    Scusate per eventuali castronerie ma sto iniziando.Grazie a tutti

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Su AlterVista PHP e MySQL sono già installati ed attivi non puoi modificarne che la versione (per quanto riguarda il PHP). Per il database puoi esportare le tabelle e caricarle nell'unico database a cui hai diritto e poi modificare la configurazione di joomla con i nuovi parametri.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Grazie mille per la tempestiva risposta. Sono alle prime armi anche con mysql e php .Cercherò di documentarmi in rete.

I'm too watch_dogs player
    miki92 likes this.

maga11 non è connesso Neofita

Predefinito sincronizzare database

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Su AlterVista PHP e MySQL sono già installati ed attivi non puoi modificarne che la versione (per quanto riguarda il PHP). Per il database puoi esportare le tabelle e caricarle nell'unico database a cui hai diritto e poi modificare la configurazione di joomla con i nuovi parametri.
    Ciao a tutti, avrei una domanda per miki92 e per tutti gli appassionati alla materia:
    Esiste una qualche procedura, uno script, una batch, che possa automatizzare il dump del db mysql su localhost e successivamente l'importazione nel Db su AV?

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Attualmente no. Ma nel database non va modificato nulla per il corretto funzionamento di Joomla.
    Il file da modificare con i nuovi parametri è il configuration.php nel quale vanno inserite le credenziali di accesso al server mysql di AlterVista. Nel database tutto al più vanno modificate (tramite query) le URL relative alle immagini presenti negli articoli i quali sono archiviati nel database.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!