Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: iFrame

  1. #1
    volontaricdb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2009
    Messaggi
    11

    Predefinito iFrame

    Salve,
    mi segnalano che sul piccolo sito che gestisco appare la presenza di un iFrame che rimanda ad un sito esterno e che fa riconoscere il sito stesso come potenzialmente dannoso.
    Come fare per rimuoverlo?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, io procederei in questo modo

    1. backup del sito e del database scaricando tutto il contenuto dello spazio web via ftp e del database tramite phpmyadmin
    2. eliminazione di tutti i file e del database sullo spazio web
    3. cambio di tutte le password ftp, database, ecc...
    4. nuova installazione "pulita" in locale della stessa versione di joomla utilizzando una lamp ad esempio xampp
    5. importazione sulla lamp in locale tramite phpmyadmin del database scaricato e puntare joomla verso questo database
    6. installazione di tutti i moduli/template/plugin/ecc utilizzati sul sito da ripristinare usando l'ultima versione disponibile cioè la piu aggiornata
    7. ripristino dei file ad esempio le immagini degli articoli che troviamo nelle cartelle del backup scaricato, reinserendole nelle rispettive cartelle della nuova installazione, controllando che siano quelli caricati da noi
    8. test del sito controllando le varie pagine
    9. se tutto funziona correttamente ripristinare in remoto il sito "nuovo"
    10. tenere sempre aggiornato joomla e tutte le estensioni installate successivamente


    edit: ho fatto un controllo ed effettivamente il sito sembrerebbe compromesso in diverse pagine, sarebbe il caso di metterlo offline il prima possibile, consiglio una scansione antivirus del proprio pc prima di procedere con quanto ho scritto sopra
    Ultima modifica di RedWebSite : 04-04-2014 alle ore 09.43.00
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •