Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema importante plugin joomla con altervista

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema importante plugin joomla con altervista

    Ciao sto creando un mio sito.
    Ho installato su Joomla questo plugin http://extensions.joomla.org/extensi...a-include/8741. Veramente utile che permette di inserire in un articolo un componente.

    Il problema è questo: non funziona su server Altervista. L'errore è 'Destination host forbidden ' quando in realtà è un semplice link in un articolo, cioè '{component url='index.php?option=com_content&view=featured'}' .

    Come posso risolvere??
    Ne ho veramente bisogno.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, il mio consiglio è di provare Components Anywhere
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato anche con components anywhere ma non funziona.
    In questo caso non compare proprio niente, nessun errore.
    Come posso risolvere?

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    se spieghi cosa vuoi ottenere è possibile che si puo risolvere in altri modi

    Edit: il link che vuoi richiamare sembrerebbe essere per gli articoli in evidenza, hai articoli in evidenza ?
    Ultima modifica di RedWebSite : 21-02-2014 alle ore 16.38.26
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Devo inserire un link di un componente che visualizza determinate informazioni. Le devo ibserire in un modulo. Il plug in da utilizzare in genere sono questi.
    Il mio link é corretto pero il primo plug in dice `destination host forbidden` mentre il secondo non visualizza niente.
    Su un altro sito diverso da Altervista funziona tutto.

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    si ma quali sono le info che devi far apparire nel modulo? quale componente devi richiamare? ti ripeto il link che hai inserito nel primo post cioè:
    component url='index.php?option=com_content&view=featured
    richiama gli articoli in evidenza da tutte le categorie.
    Per quanto riguarda destination host forbidden potresti provare ad attivare dal pannello di controllo altervista le connessioni server to server
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si il link è quello per un modulo. Gli articoli in evidenza ci sono ma in un altra pagina.
    Mentre il secondo link richiama adsmanager.

    Devo attivare 'server to server' solo per un semplice componentedi Joomla.
    Mi sembra esagerato!

    Edit:

    Nessuna soluzione??
    Ultima modifica di saitfainder : 25-02-2014 alle ore 18.37.12

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    L'errore "Destination host forbidden" in genere è dovuto all'accesso ad un dominio che non è presente il whitelist con una connessione server to server. Se riesci prova a capire qual'è l'url a cui cerca di accedere e verifica se è in whitelist. Oppure sblocca direttamente le connessioni (l'unico costo è l'sms per la verifica) e verifica se il problema persiste.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Provo ad analizzare il codice del plugin ma mi sembra strano.
    Non sarà un dominio esterno perchè è un semplice plugin che riesce a caricare contenuti di più componenti joomla all'interno di una pagina sola. Non c'è dominio esterno perchè si tratta sempre di un link a componente joomla del mio sito.

    Comunque l'errore "Destination host forbidden" viene fuori solo con 'plugin include component' (http://extensions.joomla.org/extensi...a-include/8741); mentre con 'components anywhere' (http://extensions.joomla.org/extensi...-include/25776) l'errore non viene mostrato ma il pluginnon funziona, non carica nessuna pagina.

    Spero tanto di poter risolvere...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho visto il codice sorgente.
    Non trovo niente di strano.

    Non so proprio come risolvere.

  11. #11
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    A questo punto prova a sbloccare le connessioni server to server, magari c'è qualche richiesta da qualche parte nel codice che non hai visto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •