Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Trasferimento sito: cosa conviene?

  1. #1
    getmoneyonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito Trasferimento sito: cosa conviene?

    Ciao a tutti. Vi spiego il dilemma. Allora ho realizzato il seguente sito getmoneyonline.altervist.org. Dopo un paio di anni dalla realizzazione ho deciso di passare a joomla. Diverse pagine del, chiamiamolo cosi, vecchio sito, sono indicizzate su Google.

    La mia domanda è questa: ai fini dell'indicizzazione su Google è preferibile reindirizzare le vecchie pagine singolarmente su quelle nuove (preciso che il testo delle pagine vecchie e nuove è lo stesso) oppure cancellarle e aspettare che quelle nuove vengano col tempo indicizzate.

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Entrambe le soluzioni sono valide.
    La prima comporta scrivere una regola di redirect per ogni singola URL (salvo se le url "alias" di joomla abbiano lo stesso nome di quelle attuali).
    La seconda invece comporta inserire nel file robots.txt un disallow per le vecchie url o anche segnalare a google (da webmaster tools) la rimozione delle vecchie url.

    Se non vuoi perdere l'indicizzazione ed hai bene in mente come utilizzare joomla potresti fare in questo modo:
    1. Installare joomla in una directory nascosta (tipo "joomla" o "temp", "tmp", ecc...)
    2. Impostare joomla per creare collegamenti tipo quelli che avevi prima
    3. Migrare le pagine dal vecchio sito al nuovo sito specificando manualmente gli alias delle URL
    4. Piallare il tuo vecchio sito e spostare joomla nella root o nella cartella dell'attuale sito
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    getmoneyonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Entrambe le soluzioni sono valide.
    La prima comporta scrivere una regola di redirect per ogni singola URL (salvo se le url "alias" di joomla abbiano lo stesso nome di quelle attuali).
    La seconda invece comporta inserire nel file robots.txt un disallow per le vecchie url o anche segnalare a google (da webmaster tools) la rimozione delle vecchie url.

    Se non vuoi perdere l'indicizzazione ed hai bene in mente come utilizzare joomla potresti fare in questo modo:
    1. Installare joomla in una directory nascosta (tipo "joomla" o "temp", "tmp", ecc...)
    2. Impostare joomla per creare collegamenti tipo quelli che avevi prima
    3. Migrare le pagine dal vecchio sito al nuovo sito specificando manualmente gli alias delle URL
    4. Piallare il tuo vecchio sito e spostare joomla nella root o nella cartella dell'attuale sito
    Allora il nuovo sito è attualmente su /joomla
    il vecchio sito l'ho creato con un semplice web-editor e la home era /index.html che poi si diramava in varie sezioni a cascata.
    Quindi il punto numero 1 da te citato è già fatto.
    il punto numero 2-3-4 non li capisco, potresti essere più chiaro? scusami ma non sono un professionista e quindi se mi vengono suggerite le cose in maniera più dettagliata te ne sarei molto grato. Grazie comunque!

  4. #4
    getmoneyonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Miki 92 mi hai abbandonato...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •