Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: aggiornamento automatico dalla 1.7.x alla 2.5.x dal PCA Altervista

totalracingsim non è connesso Neofita

Predefinito aggiornamento automatico dalla 1.7.x alla 2.5.x dal PCA Altervista

Buonpomeriggio Ragazzi,
    faccio una domanda sicuramente un po stupidina, ma non ho trovato nulla a riguardo.

io ho la versione joomla 1.7.x installata, se vado sul pannallo di amministrazione delle applicazioni sotto alla mia versione di joomla c'e aggiorna alla 2.5.x, se clicco mi aggiorna tutto da solo o devo provvedere a qualche modifica io?

premetto che nello stesso sito riseide anche il forum phpbb (versione 3.0.9) che ha lo stesso problema da aggiornare alla versione 3.0.11

se faccio questi aggiornamenti perdo tutti i commenti, post, utenti, articoli etcc...?

grazie per le risposte
    carlo

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

No, non dovresti perdere nulla, ma visto che si tratta di un bel salto di versioni è meglio controllare se tutti i componenti aggiuntivi che hai installato sono compatibili con la versione corrente.
    Il tuo sito comunque ha un backup recente utilizzabile in caso di problemi (dovresti però attivare il backup pianificato, altrimenti puoi ripristinare solo il database e non i file).

totalracingsim non è connesso Neofita

Predefinito

filsil grazie mille per la pronta risposta, ma il "non dovresti perdere nulla" mi sta facendo desistere nel compiere l'aggiornamento.

per quanto riguarda i componenti aggiuntivi su joomla sono tutti compatibili perché la maggior parte sono retrocompatibili con la 1.7 e sono nativi per la 2.5 ;)

comunque il backup pianificato non credo sia necessario in quanto eseguo perodicamente il backup manuale usando filezilla (per i file) e per il database scarico dal PCA di controllo.