Problemi con il modulo CDUB [era '/membri/.dummy/temp' su joomla!!]
Ho visto che a fine gennaio altri hanno segnalato questo problema; le risposte però non mi sono chiare, nè il problema è dichiarato risolto.
Problema:
Il downloud viene segnalato OK ma il programma non funziona. (es.: Caricato un count down CDUB ; Joomla lo segnala presente in "gestione moduli/Seleziona tipo"
ma se si seleziona il programma si inchioda.
In Avvisi segnala: La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema."
Nel file configuration.php c'è:
public $log_path = 'membri/corso51smaaosta/joomla/logs'
public $tmp_path = 'membri/corso51smaaosta/joomla/tmp'
Nella cartella joomla/logs c'e la cartella countdown - permesso 755
Nella cartella joomla/tmp no.
Un mese fa ho caricato un template (Yougrids) senza problemi.
Ciao, non credo sia quello il problema, ho provato su un paio di siti e ho visto che se abiliti le connessioni server to server il modulo funziona correttamente. Nell'amministrazione viene controllato se il modulo è aggiornato e probabilmente non viene gestito il caso in cui la connessione fallisca.
Per sbloccare le connessioni server to server segui la procedura che trovi nel pannello di controllo di AlterVista (Impostazioni PHP)