Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Root principale

  1. #1
    chestress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2003
    Messaggi
    5

    Predefinito Root principale

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi sto avventurando nella creazione di un sito con Joomla 2.5.
    Ho installato l'estensione attachment per allegare file PDF ma ora devo trasferire, via FTP, due cartelle nella ROOT PRINCIPALE.
    Quale è la root principale?
    Mi scuso per la banalità della domanda, ma è la primissima volta che mi cimento con un CMS.
    Grazie a chi vorrà rispondermi in modo elementare, io "so' de coccio", come dicono a Roma.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, la root principale è la "cartella" principale dello spazio web cioè dove sono contenuti tutti i files e le cartelle del tuo sito web, appena effettui il collegamento con un software ftp ti trovi nella root principale
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    chestress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2003
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma ora ho un altro problema da risolvere: come dicevo nel post precedente, sto cercando di installare "Attachments" per poter allegare file PDF. Le istruzioni che ho trovato sono esattamente queste:
    "da Estensioni e quindi da Installa/Disinstalla dovete installare per prima cosa la componente (il file attachments_component.zip) e successivamente, uno per volta, i tre plugin (files add_attachment_btn_plugin.zip - attachments_plugin.zip - attachments_search.zip - ) che servono nell'ordine a creare un pulsante nell'editor per allegare i file negli articoli, a inserire i link ai file allegati negli articoli e a consentire la ricerca nei titoli e nella descrizione dei vostri file allegati agli articoli."
    Ho seguito tutto alla lettera, ma quando creo un nuovo articolo non mi compare il pulsantino con la graffetta in fondo all'editor.
    Mi chiedo: quei file devo installarli in formato zippato o devo prima dezipparli?
    Dalle istruzioni non è molto chiaro, quindi chiedo aiuto.
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di chestress : 14-05-2013 alle ore 22.35.51

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, molto probabilmente i plugin sono disattivati, dal pannello di controllo joomla estensioni/gestione plugin nel campo filtro scrivi attachments ti appariranno solo i plugin di attachments se sono disattivati selezionali e abilitali, comunque il pacchetto attachments per joomla 2.5 contiene tutto in un file unico forse hai scaricato quello sbagliato, quello giusto lo trovi qui poi installa anche questo pacchetto averlo in italiano
    Ultima modifica di RedWebSite : 15-05-2013 alle ore 07.57.45
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    chestress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2003
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per le dritte, controllerò la versione giusta di attachment, comunque i plugin erano tutti attivati.
    Il mio problema principale però è: i file di questa estensione vanno installati ancora zippati o bisogna prima decomprimerli e solo dopo installarli? Dalle istruzioni che ho riportato nel post precedente sembra che vadano installati i file zip senza decomprimerli. Cosa devo fare?
    Alla fine se riesco ti faccio un regalone
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di chestress : 15-05-2013 alle ore 14.15.21

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, le estensioni joomla si installano sempre in formato zip o .tar.gz, non vanno decompresse se non diversamente indicato, come in alcuni casi che inseriscono in un unico pacchetto zip il componente ed i plugin ma di solito nel nome c'è UNZIPFIRST, è consigliato scaricare sempre le estensioni dalla JED o dai siti degli sviluppatori delle estensioni e template
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •