qualcuno sa spiegarmi perchè l'installazione di Joomla 2.5.8 che ho eseguito con gli strumenti di Altervista risulta mancante della maggior parte dei moduli standard?
Quì ho inoltre diverse difficoltà con componenti e plugin di terze parti che utilizzo invece normalmente su altri host: installazioni parziali, anomale, difficoltà di registrazione, ecc.
Parlo dei componenti standard, normalmente presenti quando Joomla si installa manualmente, come ad esempio il "Who's online".
Nella mia installazione, tolti quelli di terze parti che ho installato io, ne sono attualmente presenti (visibili) una manciata, mentre normalmente sono decine.
La cosa strana è che vedo presenti le loro cartelle, ma non sono visibili nei pannelli di amministrazione
Ultima modifica di yalog : 30-12-2012 alle ore 16.55.54
Ho provato ad installare manualmente Joomla e non ho trovato tutte queste differenze, i moduli presenti mi sembrano più o meno gli stessi.
Per trovare il modulo di cui parli devi selezionare "amministrazione" dal primo menu a tendina che trovi nella pagina di gestione moduli.
Sono sempre stato abituato alla installazione manuale, il cui il modulo "Who's online" (uso il nome nella lingua originale per non creare equivoci) è già impostato e presente nel frontend. Per qualche motivo quì non lo era!
Non essendo abituato a questa situazione ho pensato che... semplicemente mancasse, ma in realtà basta creare un nuovo modulo ed ecco che nella lista di quelli disponibili appare anche lui
Mi scuso se ho creato qualche inconveniente, ma è stata per me una situazione del tutto nuova.