PhocaPdf ed errore 500 Layout default_links non trovato
Buongiorno a tutti,
ho installato il componente PhocaPdf e relativo plugin content sul nostro sito presente su altervista (http://www.circolofreud.altervista.org). Da quel momento, anche se sembrava che l'installazione fosse andata a buon fine, alcune pagine non si aprono più ma danno l'errore in oggetto.
Ho provato a disinstallare il componente e anche il plugin ma l'errore persiste. Ho cercato dapperttutto della documentazione ma non riesco a risolvere il problema.
Il sito è quasi totalmente inaccessibile.
Potreste aiutarmi?
Buona sera a tutti,
ho risolto il problema causato dall'installazione di PhocaPdf e l'errore 500 generato.
Posto la soluzione perché potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro.
L'installazione di quel componente sovrascrive alcuni files di Joomla! in particolare:
Per fortuna, il processo di installazione crea un backup di quelli precedenti, quindi per riportare il sistema all'assetto precedente è necessario ripristinarli (visto che la disinstallazione di PhocaPdf non lo fa).
Andate nella cartelle interessate attraverso l'accesso FTP oppure attraverso il bel file manager di Altervista che trovate nel Pannello Di Controllo > Altersito > Gestione Files
Nelle cartelle che stanno dentro la cartella di installazione di Joomla! (di default è joomla, ma potreste averla cambiata in fase di installazione del Cms), andate a cercare i files di cui sopra. Troverete nella stessa cartella il suo relativo backup con lo stesso nome ma con .bak aggiunto, per esempio: default.bak.php, blog_item.bak.php e così via.
Rinominate questi file bak togliendo questa specifica, ovviamente cancellando prima quelli sovrascritti dal componente; in poche parole: cancellate il file default.php e rinominate il file default.bak.php in default.php e basta!
Procedete anche con gli altri due nello stesso modo.