Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: nuove pagine in joomla

  1. #1
    ragazzidelsud non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito nuove pagine in joomla

    Salve,
    ho appena installato joomla e sto cominciando a studiarlo, pongo una domanda, forse per banale, ma ho bisogno di capire.
    Se ho ben capito in joomla nn esistono pagine diverse con nei siti statici, ma le diverse pagine vengono costruite definendo le categorie e gli articoli vero ?
    Datemi qualche dritta in proposito.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Più o meno i concetti base li hai capiti... di seguito, qualche dritta per iniziare:

    1) crea per prima cosa una struttura di categorie (in Joomla 1.5 sezioni e categorie, in Joomla 2.5 categorie strutturate ad albero) che possa rifarsi bene o male a una "struttura logica" di argomenti che hai in mente

    2) quando scrivi un articolo, per salvarlo devi selezionare anche a quale categoria va assegnato (in Joomla 1.5 prima la sezione, poi la categoria). C'è anche la possibilità "Nessuna categoria", ma andrebbe utilizzata solo per argomenti molto generici (ad esempio, pagine tipo "Chi siamo" o simili)

    3) per visualizzare gli articoli sul sito, hai due possibilità, che comunque passano dalla gestione dei menu. Puoi scegliere l'"aspetto singolo articolo", che mostra un determinato articolo che devi selezionare, oppure l'"aspetto categoria", che invece ti mostra tutti gli articoli di una stessa categoria in stile blog.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    ragazzidelsud non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Chiarissima e utile spiegazione
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •