Buongiorno a tutti! Ho un sito in Joomla, e so che il costo mensile (relativo alle risorse, ad es. db classe 2) è di tot altercent; per ora il dominio non è registrato. La mia domanda è, registrando il dominio (quello da 9.45+iva), quelle risorse sono incluse nel dominio registrato oppure devo continuare a pagare tot altercent al mese? Grazie per le risposte.
Scusa, sono rinco, mi son svegliato prestissimo stamattina e non mi esprimo al meglio :D
risparmio di più rimanendo con altervista (e quindi registrando il dominio con altervista stesso) e pagando il db di classe 2 a parte oppure migrando verso altri (es. aruba) e pagando un servizio tutto completo?
Il mantenimento di un database di classe 2 è 100AC al mese, quindi 1200AC/anno. Con il cambio corrente, 1€ ti da 1500AC. Un dominio ti costa 9.45€ + iva all'anno.
Arrotondando per eccesso, pagheresti 0€ di hosting, 1€ di database e 12€ per il dominio, totale 13€ all'anno. Non so i costi di Aruba per dominio+hosting+mysql, ma vedi tu.
Ultima modifica di dreadnaut : 25-05-2012 alle ore 14.41.28
In realtà tutti i costi di cui tu parli, compreso il dominio, possono essere azzerati se inserisci i banner, anzi oltre a non avere spese ne avresti anche guadagni.