Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Configuration.php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Configuration.php

    Salve, ho fatto un sito in locale con joomla e volevo metterlo su altervista. Il problema è che, una volta caricato tramite filezilla e una volta importato il database, non riesco a visualizzare il sito nonostante abbia messo user e psw nel file configuration.php. A questo punto vorrei chiedere cortesemente se qualcuno mi spiega come devo modificarlo esattemente, ho guardato tante guide ma non ne cavo piede. Grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Hai impostato i dati di connessione secondo queste indicazioni?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Stavo sbagliando perchè non mettevo"my_" davanti al nome del database. Grazie

  4. #4
    Guest

    Red face

    Anch'io ho effettuato la stessa operazione la settimana scorsa.....e finora è andato tutto bene!!!!!
    Ho proceduto così:

    -dal pannello gestione file ho acquisito e salvato rinominandolo il file in remoto “configuration.php”es.”configuration_remoto.php (questo file devi metterlo in cassaforte e tenerlo disponibile nel caso possa serviti!!!!);
    -il file “configuration.php” che hai in locale serve per far funzionare il sito in locale in particolare il tuo database locale ed ha una sua configurazione ed hai i suoi percorsi ed è diverso dal file che hai in remoto;
    -quando effettui il trasferimento dei file da locale a remoto con FileZilla devi trasferire tutti i file tranne uno.... appunto il file “configuration.php”;
    -il file “configuration.php” che si trova in remoto devi modificarlo manualmente entrando nel file.... in particolare devi cambiare il prefisso alle tabelle........dovrai dare lo stesso prefisso che hai dato alle tabelle del database locale;
    -con PhpmyAdmin che hai in locale devi entrare nel database del sito ed effettuare l'esportazione del database es “miodatabase.sql”......questo stesso file ora devi importarlo nel unico database che hai a disposizione nel phpmyadmin di Altervista......in questo modo le tabelle che avevi in locale si aggiungeranno a quelle già esistenti …..ed il gioco è fatto!!!! il sito dovrebbe funzionare!!!!

    ora anch'io ho il mio quesito:

    le tabelle di default... quelle non intaccate che si creano con l'installazione di Joomla in remoto....possono essere cancellate? E quindi eliminate? E lasciare solo quelle che io ho importato?
    Grazie anticipatamente....

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da beatavirgomaria Visualizza messaggio
    le tabelle di default... quelle non intaccate che si creano con l'installazione di Joomla in remoto....possono essere cancellate? E quindi eliminate? E lasciare solo quelle che io ho importato?
    Immagino che per l'installazione che hai fatto in locale hai usato un diverso prefisso per i nomi delle tabelle, motivo per cui ti trovi con due gruppi di tabelle. Quindi la risposta è sì.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si.... ho usato infatti nomi diversi di database tra locale e remoto e prefissi diversi...ma versioni di joomla identiche (1.7.0)..... ho capito quindi che posso cancellarle!!!!

    Ora un altro aiutino!!!!!

    Dal momento che sono costretto a lavorare in locale su computer diversi.........vorrei capire una altra cosa di joomla.....(che è un pianeta nuovo per me.....ma penso molto appassionante ed utile)

    Quando effettuo una modifica ad un articolo, anche una sola parola testuale (esempio un piccolo aggiornamento di una pagina web) quali tabelle del database vengono modificate? cioè devo necessariamente fare l'esportazione e poi l'importazione di tutte le tabelle o posso modificare solo qualche tabella?
    Grazie anticipatamente

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma da Joomla non hai modo di creare delle bozze?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •