Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Applicazioni Visual Basic in Joomla

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Applicazioni Visual Basic in Joomla

    Salve a tutti,

    Volevo chiedere se era possibile pubblicare un programma di Visual Basic (Uso Visual Basic Express 2010) in un sito fatto con Joomla 2.5.1, in modo che chi usa questo programma lo aggiorni/installi da lì.

    Premetto che non ho una conoscenza di HTML, PHP e altri codici Web
    Invece conosco abbastanza bene il Visual Basic.

    In attesa di risposta,
    Cordiali Saluti

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Basta mettere sul sito il file di installazione, no?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cioè devo mettere direttamente il setup? niente manifest ne autorun?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Scaricare un file da un sito è come copiarlo da una cartella ad un'altra. Regolati di conseguenza.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cioè forse non mi sono espresso bene.
    Vorrei che la mia applicazione che ho creato in visual basic Express 2010, venga installata direttamente dal sito;

    inoltre, vorrei che ricercasse aggiornamenti nel sito stesso (completando l'apposito parametro in pubblicazione guidata).

    In modo che tutti quelli che hanno installato questo programma possano aggiornarlo senza che io lo passi via mail.

    La mia domanda è quindi: come configurare il tutto nelle opzioni del programma ed in joomla?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da classe1asa1997 Visualizza messaggio
    cioè forse non mi sono espresso bene.
    Vorrei che la mia applicazione che ho creato in visual basic Express 2010, venga installata direttamente dal sito;
    Uno spazio web non è un'applicazione che gira sul PC del visitatore. Per installare un qualcosa dal web il file d'installazione va copiato e avviato. Forse che con le ActiveX si riesce a far apparire la cosa più integrata, ma è solo un'ipotesi.

    Anche l'aggiornamento è semplicemente il download e l'avvio dell'installazione della nuova versione da parte della vecchia. Quindi la realizzazione di questa funzionalità va a carico dell'applicazione e non del sito web che semplicemente mette a disposizione un file.

    Il fatto che ci sia Joomla o meno è quindi sono un dettaglio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho messo il setup nella root del sito, ma il programma, con le impostazioni di aggiornamento impostate dalle proprietà del programma (aggiorna da URL), NON SI AGGIORNA automaticamente come dovrebbe.

    Come risolvere, per la 3^ volta?

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da classe1asa1997 Visualizza messaggio
    Come risolvere, per la 3^ volta?
    Io ti sto solo dicendo come funzionano in generale questo genere di cose, ma non ho la più pallida idea di come funzioni il tuo programma, dovresti dirmelo tu!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Senz'altro!


    Allora il mio programma non ha nessun sub che "dirige" un'aggiornamento: sto quindi cercando di farlo aggiornare tramite le opzioni del programma, cliccando su pubblicazione Guidata, devo specificare il percorso dove Pubblicare il programma che ho fatto io. (scelgo una cartella del mio computer)

    Andando avanti, mi chiede di Specificare la posizione per il controllo degli aggiornamenti: ? quindi qui cosa devo scrivere?

    andando avanti, mi fa confermare la pubblicazione.

    Cliccando sempre sulle proprietà-->pubblica di Visual basic, cosa che non c'entra, ripeto, col mio programma, (perchè è standard per tutti i programmi) ed andando su Aggiornamenti... mi chiede il percorso e le modalità con cui avviene l'aggiornamento.


    Dopo questo chiarimento, quindi, vorrei sapere intanto cosa mettere sul percorso di aggiornamento, di modo che il programma si aggiorni AUTOMATICAMENTE (dal mio sito), quando aperto da me ad esempio, con le opzioni impostate in Visual Basic stesso al momento della Pubblicazione.

    Grazie comunque per lo sforzo per cercare di risolvere il mio problema

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Personalmente non uso Visual Basic da più di 10 anni e siccome non è intervenuto nessun altro in questa discussione penso che sia meglio che tu approfondisca altrove come funziona questa funzionalità di Visual Basic, altrimenti andiamo avanti un po' alla cieca. Immagino che cercando in rete si trovino delle informazioni utili a capire come si configura il tutto. Poi quando ti servirà una mano per capire come riportare la configurazione sul tuo sito su Altervista sarò felice di aiutarti :-)


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio per la collaborazione, e dopo essermi informato verrò qui :) grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    riapro questa discussione per chiedere un'altra cosa... per l'aggiornamento automatico ho risolto.

    allora: volevo importare su un mio programma sempre di visual basic il contenuto (in html) di un articolo...

    per questo devo gestire il database o sbaglio? se sì, come fare?
    ho già provato da me almeno a connettermi al database mysql, ma non funziona.

    grazie in anticipo

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da classe1asa1997 Visualizza messaggio
    per l'aggiornamento automatico ho risolto.
    Ci fai un riassunto di come funziona?

    Citazione Originalmente inviato da classe1asa1997 Visualizza messaggio
    allora: volevo importare su un mio programma sempre di visual basic il contenuto (in html) di un articolo...
    per questo devo gestire il database o sbaglio? se sì, come fare?
    Dipende. Se è HTML statico non serve il database. Altrimenti serve uno script PHP sul server che interroga il database e stampa la pagina.

    Citazione Originalmente inviato da classe1asa1997 Visualizza messaggio
    ho già provato da me almeno a connettermi al database mysql, ma non funziona.
    Non è possibile collegarsi al database dall'esterno.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok grazie per le risposte.

    Per l'aggiornamento ho scoperto che avevo impostato in modo sbagliato (penso) le impostazioni di clickonce sugli aggiornamenti.
    Allora ho inserito come percorso di pubblicazione una cartella del mio computer, e come cartella d'installazione la cartella dove ho trasportato tutti i file (quelli dentro alla cartella di pubblicazione) via FTP (non via altervista perchè non permetteva di inserire le cartelle e c'era un problema con gli spazi). Dopo aver cliccato su installa nel file publish.htm nel sito stesso (dopo averlo uppato con FTP), il programma si installava... e bastava specificare come cartella di aggiornamento la cartella di installazione e impostare un sistema di aggiornamento.... poi ci pensava lui :)

    Invece per il problema attuale, vorrei capire intanto come fare per ottenere un articolo joomla (ovvero quello che visualizzo quando in modifica articolo premo editor sì/no)

    se serve usare un plugin, come farlo e come connettermi a questo plugin con visual basic :D

    Grazie infinite
    Ultima modifica di classe1asa1997 : 21-03-2012 alle ore 22.25.52

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da classe1asa1997 Visualizza messaggio
    Invece per il problema attuale, vorrei capire intanto come fare per ottenere un articolo joomla (ovvero quello che visualizzo quando in modifica articolo premo editor sì/no)

    se serve usare un plugin, come farlo e come connettermi a questo plugin con visual basic? :D

    Grazie infinite
    Per favore aiutatemi :D

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ho fatto una piccola pagina in php che mi scarica i dati dal database.
    ora ho un problema con l'invio dei dati al database.
    ho provato ad usare la funzione UploadString della classe WebClient.
    ma non sembra funzionare.
    avete qualche suggerimento?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •