Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Non riesco a caricare video...

Guest

Predefinito Non riesco a caricare video...

Salve a tutti. Vorrei installare dei video sul mio sito però prima devono essere caricati. Ebbene quando vado a cariccarli in una cartella "videos" creata appositamente mi dà errore. Nel caso dei video mp4 mi dice "non supportata"; nel caso dei wmv mi dà errore senza altro aggiungere.
    Guardando un pò in giro ho sentito parlare di configurazione "Seo" ma anche là ho provato ed ho dedotto che mentre è possibile aggiungere estensioni per le immagini, lo stesso non si può dire per i video. Chi può darmi una mano? (Non so se può aggiungere qualcosa....voglio usare All Video Reload, ma ancora non l'ho proprio azionato visto che non ho la "materia prima"..). Grazie a chi mi darà una mano!

EDIT:

Dimenticavo........ho joomla 1.5 (forse può servire!)
    Ultima modifica di alemoppo : 01-01-2012 alle ore 16.22.16 Motivo: Non fare post consecutivi: usa il tasto "Edita" per editare i messaggi

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Il peso di questi video?

Guest

Predefinito Non riesco a caricare video.......

Ciao Angolodicielo (bello il tuo sito!) non credo sia un problema di peso perchè ho provato a caricare video di tutti i formati e di tutti i pesi (anche quelli brevi di windows...). Secondo me è un problema di configurare il sito con le estensioni che voglio caricare ma non riesco a capire da dove si fa (nella configurazione di joomla 1.5 non c'è nessuna opzione per le estensioni dei video, mentre c'è per le immagini). Infatti uno degli errori più frequenti è del tipo "formato non supportato". Riuscirò a trovare qualcuno che mi indirizzi verso la soluzione?
    Comunque grazie Angolodicielo!

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Grazie.
    A me risulta in riferimento ad AV un limite standard di 3 Mega per file, escluso ftp, ed escluse applicazioni che operano "come" ftp, come ad es extplorer per Joomla. Ecco perché chiedevo. Se il peso è superiore ai 3 mega, e non si parla di ftp o analogo ad ftp, ti conviene cercare sul forum per ulteriori info.

Poi se come dici tu, non è questione di peso, ma di formato, non mi risultava chiaro dalla tua richiesta. Se con alcuni formati (posto peso analogo) funziona e con altri no, è questione di formati. Mi pare ad es. che alcuni formati nella serie 1.5 non siano più supportati dall'estensione da te citata.
    Ultima modifica di angolodicielo : 02-01-2012 alle ore 01.50.51

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

@matematichiamo: posta l'url di uno dei file che non funzionano e descrivi cosa intendi farne (ad esempio visualizzarli come se fosse youtube o farli semplicemente scaricare?).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito non riesco a caricare mp4.....

Ancora io.....Allora abbiamo capito che i file video superiori a 10 MB non si possono caricare sul mio sito. Chi mi spiega perchè non si caricano gli mp4 o, altrimenti, come si fa ad aggiungere questa estensione per i video? Grazie alla community....

N.B.: Comunque ho notato anche restrizioni su altri tipi di video. Come si fa a sapere quali sono supportati e quali no? esiste una guida per tutte queste cose?

L'avatar di dapeco

Predefinito

via ftp non ci sono limiti. mp4 son supportati di default, altri tipi di estensione dipende, ma normalmente possono essere aggiunte con 2 righe nel .htaccess

Se hai un paio di esempi posso provare a darti una mano.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Grazie dapeco! Grazie mille.....quindi devo caricare gli mp4 via ftp affinchè siano "accettati" nel sito? Comunque visti che sei così cortese potresti fornirmi istruzioni dettagliate su come modificare il file .htaccess con un esempio pratico?
    Ancora grazie e alla prossima!

L'avatar di dapeco

Predefinito

prima di modificare il file .htaccess bisogna capire cosa vuoi fare e con che file.

I file li puoi caricare via ftp e poi eventualmente utilizzarli. Quando li hai caricati vediamo qual è il problema e se c'è modo di risolverlo.

Guest

Ho provato a caricare i file via ftp e sembra che vada meglio. Grazie a tutti (dapeco e angolodicielo)!