Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema esportazione sql

  1. #1
    helpsystem non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2011
    Messaggi
    5

    Unhappy Problema esportazione sql

    Sto provando a replicare il mio sito su altervista in un dominio personale, ma ho problemi. Se uso il componente akeeba non funziona e se esporto il database sql di altervista se lo importo nell'altro non mi funziona nemmeno.
    In poche parole a stento sul nuovo spazio ha legato la home, tutti i menù e applicazioni non vanno. Non voglio abbandonare altervista in quanto penso che mi aprirò anzi altri due domini, ma diciamo che la mamma principale volevo trasferirlo su un altro, ma perdo migliaia di link durante il trasferimento e non mi funziona nemmeno il menù principale. Non si arrabbiate, mi aiutate?

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Ma tu non devi usare akeeba.

    Devi fare un backup completo del database, tramite phpmyadmin.
    E caricarlo sempre tramite phpmyadmin.
    E un backup completo del contenuto ftp, da caricare poi in modalità binaria, tramite File Zilla.
    Editare il file configuration.php in modo corretto.
    E se è necessario, modificare il file .htaccess.


    Cercando sul forum, dovresti trovare altre info.

  3. #3
    helpsystem non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    non funziona nemmeno così le sto provando tutte. mi spunta solo la home, mentre qualunque altra cosa faccio mi da errore pagina non trovata

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    A me il tuo sito risulta accessibile e navigabile....

  5. #5
    helpsystem non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    A me il tuo sito risulta accessibile e navigabile....
    evviva sto cavolo, se sto spostando quello di altervista ALTROVE, è normale che la fonte funzioni!

  6. #6
    helpsystem non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    non capisco perché non va, metto sul file config le coordinate del nuovo sql e su quest'ultimo ho importato il database di altervista, ma NON va!

    EDIT:

    il trasferimento che cerco di fare è da altervista, verso un dominio personalizzato, quindi se guardi il sito altervista ve benone :D
    Ultima modifica di alemoppo : 03-12-2011 alle ore 17.29.55 Motivo: Non fare messaggi consecutivi: usa il tasto "Edita" per editare i messaggi

  7. #7
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    La cosa non cambia affatto. Se hai copiato tutto il contenuto ftp e tutto il database, evidentemente non hai editato correttamente il file configuration.php secondo le specifiche del nuovo host, specifiche, che non troverai certo qui.
    Inoltre, come accennato, potrebbe essere necessario un ritocco del file .htaccess.

    Evita i messaggi consecutivi o avrai grane.

  8. #8
    helpsystem non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    fidati che il file config ho messo i valori giusti .htaccess l'ho disattivato altrimenti mi dice errore per il sito

    EDIT:

    su htaccess, del nuovo sito, che debbo mettere se il sito passa da http://xxx.altervista.org a http://www.xxx.it?
    Metto xxx per non fare nomi

    EDIT:

    risolto grazie era appunto un problema di htaccess, ora mi rimane solo un problema, reindirizzare da altervista tutti i link al nuovo sito puntando sugli stessi, ovver se su altervista uno trova su google: http://xxx.altervista.org/ciao.html che automaticamente l'utente viene indirizzato su http://www.xxx.it/ciao.html
    Ultima modifica di helpsystem : 03-12-2011 alle ore 18.12.20

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Io mi fido. Infatti il problema era nel configuration.php o nel file .htaccess, o in entrambi come già detto.

    Quanto allo scritp per il redirect 301, trovi info cercando sul forum; sicuramente cercando su google.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusa forse son in ritardo ma se non hai risolto credo di poterti aiutare vedi che nel forum ...o comunque con google cerca "come esportare il database da altervista" o simile ti uscirà un howto che è postato anche sul forum di supporto joomla, attenzione ai passaggi non saltarne nessuno altrimenti il database si frigge e sopratutto attento alla domanda "drop file" potresti cancellare il database alla fonte. spero di esserti stato utile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •