Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiuto inserimento info database & visualizzazione home page

Guest

Unhappy Aiuto inserimento info database & visualizzazione home page

Salve, ho caricato Joomla senza problemi via FTP e adesso sto procedendo all'installazione. Ho riscontrato due difficoltà:

1) nella quarta schermata mi chiede di specificare le informazioni del database. Il problema è che io credo di non averle lette nella mail che ho ricevuto all'atto della registrazione e non so dove potrei recuperarli;

2) non riesco a visualizzare il front end del sito. So vagamente che è perché Altervista è impostato in modo da leggere prima il file index.html e poi index.php e che devo fare in modo che legga prima quello .php. So (sempre vagamente) anche che per farlo devo cancellare "il" file index.html da quelli che ho caricato. Il problema è che di index.html ce ne sono almeno 4 tra le varie cartelle! Qual è quello "giusto"? O forse devo cancellarli tutti? Per ora ho provato a cancellare quello contenuto nelle cartelle "administrator" e "cache" perché mi era sembrato di leggere così da qualche forum, ma non sono sicura di aver capito bene e sicuramente non ha funzionato. Ma poi questi file servono davvero a qualcosa? Mi è sembrato di capire che servono per "protezione", ma se è così allora posso cancellarli tutti (essendo questo account un puro testa, come indica anche il nome che ho scelto per la registrazione, francamente me ne importa molto poco della sicurezza: basta che riesca a farlo funzionare)?

Premettendo che è la prima volta in assoluto che tento di installare Joomla su un server (e quindi, per favore, abbiate pietà!), c'è qualcuno tanto paziente da potermi seguire passo passo?

Guest

Predefinito

1) Basta cercare tra i post in evidenza.

2) Puoi cancellare gli altri file index, lasciando solo index.php

Guest

Predefinito

Grazie.
    Però ho cancellato tutti gli index.html e comunque non riesco a vedere la home. Index.php c'è regolarmente.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da testferramenta Visualizza messaggio
    Grazie.
    Però ho cancellato tutti gli index.html e comunque non riesco a vedere la home. Index.php c'è regolarmente.
    Sicuro che ci sia la pagina index.php e che sia nella root del sito?
    Da quello che si vede pare che invece non ci sia o sia in un'altra posizione

PS. Per i moderatori
    Per sbaglio ho fatto due post, vogliate unirli in un unico. Grazie.

Guest

Predefinito

Scusa se rispondo solo ora.
    Per "root" intendi che il file dev'essere fuori da tutte le cartelle presenti, vero? No, effettivamente non c'è. Posso copiarlo da un'altra cartella? :)

Guest

Predefinito

Scusa se rispondo solo ora.
    Per "root" intendi che il file dev'essere fuori da tutte le cartelle presenti, vero? No, effettivamente non c'è. Posso copiarlo da un'altra cartella? :)
    Si per root si intende la radice del sito.
    Non non puoi copiare il file da un'altra parte, non funzionerebbe.
    Dove hai installato joomla? (in che cartella?)
    Ultima modifica di karl94 : 05-10-2011 alle ore 00.38.35 Motivo: rimossa la risposta al messaggio cancellato

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Si per root si intende la radice del sito.
    Non non puoi copiare il file da un'altra parte, non funzionerebbe.
    Dove hai installato joomla? (in che cartella?)
    Ho messo i file d'installazione direttamente nella root (per esserne sicura, ho appena controllato su Filezilla che così fosse).

Guest

Predefinito

Ho messo i file d'installazione direttamente nella root (per esserne sicura, ho appena controllato su Filezilla che così fosse).
    Ma di che dominio parliamo?

Su testferramenta.altervista.org non pare ci sia ne la pagina index ne l'installazione di joomla.

Guest

Predefinito

Perdona la mia abissale ignoranza in materia di computer, ma non so che cosa sia il "dominio", a meno che non intendi secondo, terzo livello... ma credo sia evidente che è un terzo livello, quindi non credo che mi stai chiedendo questo.

Sono riuscita a installare Joomla, forse è per questo che, se per qualche motivo riesci a vedere che cartelle ci sono, la cartella Installation non c'è.