Salve, ho caricato Joomla senza problemi via FTP e adesso sto procedendo all'installazione. Ho riscontrato due difficoltà:
1) nella quarta schermata mi chiede di specificare le informazioni del database. Il problema è che io credo di non averle lette nella mail che ho ricevuto all'atto della registrazione e non so dove potrei recuperarli;
2) non riesco a visualizzare il front end del sito. So vagamente che è perché Altervista è impostato in modo da leggere prima il file index.html e poi index.php e che devo fare in modo che legga prima quello .php. So (sempre vagamente) anche che per farlo devo cancellare "il" file index.html da quelli che ho caricato. Il problema è che di index.html ce ne sono almeno 4 tra le varie cartelle! Qual è quello "giusto"? O forse devo cancellarli tutti? Per ora ho provato a cancellare quello contenuto nelle cartelle "administrator" e "cache" perché mi era sembrato di leggere così da qualche forum, ma non sono sicura di aver capito bene e sicuramente non ha funzionato. Ma poi questi file servono davvero a qualcosa? Mi è sembrato di capire che servono per "protezione", ma se è così allora posso cancellarli tutti (essendo questo account un puro testa, come indica anche il nome che ho scelto per la registrazione, francamente me ne importa molto poco della sicurezza: basta che riesca a farlo funzionare)?
Premettendo che è la prima volta in assoluto che tento di installare Joomla su un server (e quindi, per favore, abbiate pietà!), c'è qualcuno tanto paziente da potermi seguire passo passo?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks