Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aggiungere campi al "Login form"

Guest

Predefinito Aggiungere campi al "Login form"

Ciao ragazzi!
    Ho un database di secondo livello su cui è installato Joomla 1.5.

Ora il problema (la cui soluzione non si riesce a trovare su internet) è il seguente:
    Come si aggiungono nuovi campi al form login preinstallato in Joomla?
    4 campi sono pochi.

So che si deve ANCHE modificare il database Altervista, ma come?

Non voglio installare componenti esterne, perché le ho gia provate tutte, e non si adattano al mio sito.
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Penso che, più che al login, tu ti stia riferendo alla pagina di registrazione... quella, in effetti, ha solo i quattro campi Nome, Nome utente, Password e Indirizzo e-mail... comunque, più che sufficienti per la gestione di un sito (tieni presente che "di suo" Joomla non ha nemmeno un sistema di commenti per i post... quindi perché dannarsi a raccattare informazioni?).

Se hai bisogno di creare dei veri e propri profili di una community, considera seriamente l'ipotesi di qualche componente aggiuntivo: andare a toccare il database di Joomla non è affatto semplice e rischieresti di compromettere informazioni vitali del tuo sito, se non sai come fare.

Se può esserti utile, nel mio sito uso lo stra-famoso Community Builder... è gratuito (anche se devi registrarti nel loro sito per poterlo scaricare) e si usa abbastanza facilmente anche senza l'ausilio della documentazione ufficiale (rilasciata a pagamento...). Ti permette di specificare campi personalizzati e persino definire quali di essi siano obbligatori o meno...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...