Buonasera,
proprio stasera volevo importare una versione nuova nuova del sito fatto in locale.
Solo che dopo l'importazione del database, mi appare solo la index.html, il resto è solo ERRORE 404 - Componente non trovato.
Mi sembra di aver caricato tutte le cartelle di componenti e moduli che ho aggiunto rispetto alla versione vecchia, ma il risultato non cambia.
L'errore del 404, se non sbaglio, generalmente è riferito ai SEFUrl, così ho provato a disabilitarli, ma il risultato non cambia...
Qualche idea?
Se provo a rimettere il database della versione precedente del sito torna tutto normale, sefurl compresi. Cosa ci può essere nel database che crea problemi?
Ho provato a cercare nel forum argomenti simili, ma mi sembra che non ci sia niente al riguardo...Nonostante questo riesco ad accedere al pannello di amministrazione senza problemi, a parte il fatto che mi esce un messaggio in blu, appena sotto il menu orizzontale in alto che dice: Your session has expired. Please log in again.
Che succede?
Ora inoltre ho anche un altro problema...strano, eh!?
Allora...pensando che il problema fosse dell'.htaccess ho modificato quello in locale e da allora non riesco più ad accedere neanche al sito in locale. Se provo ad andare all'index.php invece che mostrarmi la pagina mi chiede di scaricarla, di effettuare il download della pagina...
Anche dopo che ho eliminato la parte relativa al php5 nel file, e riportando il file allo stato orginale il problema non si è risolto. E anche copiandoci sopra un .htaccess di un core di joomla nuovo non serve a niente.
Mi viene il dubbio che allora l'.htaccess non c'entri.
Ho provato a cambiare la vesione di PHP in locale, da 5.2.0 a 5.3.0, ma niente...
Ho letto anche che il problema del 404 - Componente non trovato può dipendere da un mainmenu mancante, ma quello è tutto a posto...
Sto continuando a cercare, ma non trovo soluzioni. Cosa si può essere sballato? Non so proprio dove sbattere la testa....aiutoooo!
Intanto in locale, disattiva le riscrittura di Joomla dal PdA.
Poi, dal pacchetto originale di Joomla relativo alla tua versione, recupera il file .htaccess originale, lo copi, e incolli il contenuto originale nell'attuale file .htaccess.
Quindi, riattiva la riscrittura e riprova. Se il problema sussiste, c'è una questione più complessa.
Se così risolvi, ripeti la stessa cosa in remoto.
Ovviamente, assicurati che il file .htaccess, sia nella posizione corretta.
E ovviamente, svuota la cache di Joomla e del browser.
Ultima modifica di angolodicielo : 23-09-2011 alle ore 20.52.15
Grazie angolo di cielo per i suggerimenti...
In locale devo dire che ho risolto: è servito svuotare la cache del browser e tutto è tornato normale. Quindi ora ho il sito nuovo in locale che funziona.
In remoto il file .htaccess non l'ho neanche toccato, ho importato solo le cartelle che avevo in locale.
Il problema però si presenta solo dal momento in cui importo il database. Con il database vecchio funziona tutto bene, per questo penso che il problema stia in qualche tabella o riga del database che ho in locale (per peraltro è basato su quello che ho importato dal sito in remoto).
Di grossi cambiamenti in locale non ne ho fatti, sulla versione vecchia: ho installato solo un template nuovo e qualche modulo. Non ho installato componenti...
E' possibile che ci sia qualcosa nel database che fa casino?
Una nota: in locale ho la riscrittura su off e in remoto ce l'ho su on...ci può essere qualche conflitto per questo?
In linea generale devi trasferire lo stesso contenuto ftp e lo stesso database, senza modificare una virgola, se non il contenuto del file: configuration.php
Si, lo so che bisognerebbe passare da una parte all'altra tutti i file, ma anche da remoto a locale ho importato solo le cartelle e in locale il sito funziona.
D'altronde i file "sciolti" nella cartella principale sono quelli che amministrano l'installazione di joomla e il server (sto pensando al file configuration.php e il file .htaccess per esempio), quindi non dovrebbero cambiare....
Ho risolto (o meglio, non ho risolto) apportando tutte le modifiche che avevo fatto in locale, direttamente sul sito in remoto.
Tutto fila liscio e funziona.
Grazie comunque a tutti.