Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Secondo database in altervista o tabelle

  1. #1
    Guest

    Question Secondo database in altervista o tabelle

    Salve, non so se sia la sezione giusta o meno, ma poichè uso Joomla, ho pensato di scrivere qui. In pratica vorrei installare FoOlSlide sul mio sito, ma seguendo le indicazioni, mi dice di creare un secondo database per farlo funzionare. So che altervista non fa creare un secondo database, ma ho letto in giro che si possono creare delle tabelle. Mi sapete dire se con le tabelle posso riuscir a far partire FoOlSlide? E come posso fare? Grazie, attendo risposte...

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La guida dice solo di creare un database se non esiste già.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'ho programmato perché aggiunga "fs_" all'inizio delle tabelle. Puoi mischiarlo tranquillamente ad altri database di altre applicazioni.

    Ho aggiornato la guida per aggiungere informazioni su questa eventualità.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposte.

    Citazione Originalmente inviato da woxxy Visualizza messaggio
    L'ho programmato perché aggiunga "fs_" all'inizio delle tabelle. Puoi mischiarlo tranquillamente ad altri database di altre applicazioni.

    Ho aggiornato la guida per aggiungere informazioni su questa eventualità.
    Ho letto la guida aggiornata, ma ho ancora qualche dubbio su dove mettere mano! Quindi posso usare tranquillamente l'applicazione anche senza un secondo database?? Wow, avevo perso le speranze!! Puoi spiegarmi nel dettaglio come posso fare? Ho paura di fare danni e quindi evito prove.

    Io ho messo tutti i file scaricati in una cartella intitolata "slide" ora devo creare all'interno di phpMyAdmin una tabella chiamata fs_slide? E poi a ruota tutte le altre tabelle con il prefisso fs_ (come: fs_install ?)
    E' qui che mi perdo, grazie e scusa le troppe domande!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nah, è più facile di così. FoOlSlide fa tutto da solo, un po' come Wordpress.

    • Vai in /slide/install (non è una cartella fisica sul disco, non la troverai tra i file uploadati)
    • Ti chiederà i dati di login al database (avere una password per l'utente del database è obbligatorio)
    • Inserisci i dati del tuo database Altervista
    • FoOlSlide crea automaticamente quelle tabelle
    • Procedi al login
    • Creati un team


    In altre parole, non importa se hai uno o più database, finché le tabelle all'interno non abbiano lo stesso nome. Quasi ogni software PHP/MySQL offre la possibilità di avere un prefisso ai nomi per evitare coincidenze, e riutilizzare lo stesso database.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Problema risolto.
    Grazie woxxy ^_^

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io non riesco ad arrivare a slide/install mi da errore 404.. sapete aiutarmi?

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Apri un'altra discussione. Questa è troppo vecchia.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •