Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi aggiornamento Joomla da 1.5 a 1.7

  1. #1
    vbdxc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito Problemi aggiornamento Joomla da 1.5 a 1.7

    Buongiorno a tutti,
    purtroppo ho riscontrato vari problemi per quanto riguarda l'aggiornamento del mio sito da Joomla 1.5 alla versione 1.7.
    Ho seguito il tutorial http://tutorial.altervista.org/joomla/ scritto appositamente per far sì che la procedura funzioni anche con altervista ma, ad ora, non riesco neanche quasi ad iniziare il processo di upgrade.
    Purtroppo il problema riscontrato è quello del timeout, nonostante le impostazioni di download e di decompressione.

    Ecco l'errore riscontrato:

    set_time_limit() has been disabled for security reasons in .....

    Qualcuno sa come risolvere il problema? Ho provato ad eseguire joomla 1.5 in locale per poi aggiornare, ma non riesco, mi da errori continui...

    Spero possiate aiutarmi!

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    io ti consiglio di restare alla 5 trovi più assistenza e più applicazioni

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao vbdxc,
    stai partendo da una installazione joomla 1.5 fatta tramite altervista?
    Se sì, verifica che sia almeno aggiornata alla versione 1.5.21.
    Avevi estensioni o plugin e/o template particolari?
    Riesegui passo passo le istruzioni del manuale, ricordati inoltre di usare poi Firefox al punto giusto.
    Posta, se riesci, il print screen dell'errore. Non so se riesco ad aiutarti ma forse ci permette di capire meglio il punto in cui si pianta.
    Se puoi poni anche in debug il sito per vedere in dettaglio l'errore.
    Non vorrei che potesse anche in qualche modo influire la classe di DB che usi e/o quanto sia vasto il tuo sito.
    Io non ho avuto problemi ma dispongo di un DB classe 2.
    Il processo di migrazione, da quanto ho capito, viene eseguito sul server e quindi il problema del time out non dovrebbe scattare.
    La versione 1.5 non verrà più supportata da aprile 2012, da quanto ho letto, e quindi tutte le patch, soprattutto legate alla sicurezza, non verranno più applicate.
    Se prevedi di mantenere il tuo sito attivo per alcuni anni rischi poi di rimanere fuori standard rispetto alle evoluzioni tecnologiche del mercato, che nel mondo open source sono in continua crescita.

    Ciao.
    I
    Ultima modifica di saviglianocorse : 21-10-2011 alle ore 16.40.29 Motivo: correzioni ortografiche

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •