Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Modificare favicon ed header [era: Aiutoooooooo........]

Guest

Exclamation Modificare favicon ed header [era: Aiutoooooooo........]

sale, io uso joomla e sto cercando di modificare la favicon ma nn ci riesco, qualcuno mi può aiutare?
    Mi servirebbe aiuto anche per modificare la testata della template che nn riesco a cambiare
    __________________________________________________ _________________
    www.vocegiallorossa.altervista.org/joomlahttp://vocegiallorossa.altervista.org/joomla/

Guest

Predefinito

Capisco la frustrazione che si genera al primo utilizzo di un qualsivoglia applicativo.
    Anche io sono nella stessa situazione con joomla, ma ti consiglierei, se me lo concedi, di iniziare a leggere la documentazione sul sito di joomla.org come sto facendo io: mi è stata di grande aiuto.

Oppure usa il tasto cerca sul forum, qualcosa già c'è.

Ad ogni buon conto sia la favicon sia il logo possono essere modificati in due modi:
    1) lavorando sui css - un po' più complicato
    2) sovrascrivendo i files installati di default - metodo più semplice

Se usi il template di default Milkway, seguendo la seconda ipotesi, genera il logo e l'icona che vuoi e fai un upload dal pannello di gestione dei tuoi files in altervista sovrascrivendo:

/joomla/templates/rhuk_milkway/favicon.ico - per il favicon
    /joomla/templates/rhuk_milkway/images/mw_joomla_logo.png - per il logo

Devi generare i files nei formati appropriati e con lo stesso nome. Occorre poi ripubblicare il sito (almeno credo).

Per il banner della testata sto ancora studiando, non saprei risponderti. Sto cercando di capire come è strutturato il sistema joomla.

Ciao.
    Ultima modifica di repaco66 : 28-06-2011 alle ore 13.55.09

Guest

Predefinito

per modificare l'intera testata?

EDIT:
    la testata è divisa in logo e banner
    li ho provati a commentare entrambi ma nella testata (header) non mi fa inserire nulla
    Ultima modifica di alemoppo : 28-06-2011 alle ore 15.50.24 Motivo: Non fare doppi post: usa il tasto Edita!

Guest

Predefinito

Cosa hai commentato?

Per il logo e favicon hai provato a sovrascriverli con i tuoi?

Per i banner sto cercando di capire anche io, ma mi pare occorra, senza dover ricorrere alla modifica del template di default, giocare con i moduli, banner clienti e categorie. Non posso quindi darti indicazioni.

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

Ciao, puoi provare a usare l'editor di favicon di AlterVista: pannello di controllo di AlterVista: percorso Tools > Favicon Editor.

Qui c'è anche un tutorial.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vocegiallorossa Visualizza messaggio
    sale, io uso joomla e sto cercando di modificare la favicon ma nn ci riesco, qualcuno mi può aiutare?
    Mi servirebbe aiuto anche per modificare la testata della template che nn riesco a cambiare
    __________________________________________________ _________________
    www.vocegiallorossa.altervista.org/joomlahttp://vocegiallorossa.altervista.org/joomla/
    Per modificare l'immagine del logo ci sono due Possibilità:
    1 - inserisci il tuo logo con l0 stesso nome ( ed eliminare quello)
    2 modifichi il file css del template.

Si trova qui:

/joomla/templates/rhuk_milkway/css/template.css

Per semplificarti la vita usa Adobe DW