Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: aggiornamento a MySQL 5.0.4 ??

  1. #1
    Guest

    Predefinito aggiornamento a MySQL 5.0.4 ??

    saluti a tutti
    installando joomla 1.6 mi appare:

    "Devi avere la versione di MySQL 5.0.4 o superiore per continuare l'installazione. La tua versione è: 4.1.22"

    come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Puoi effettuarne l'upgrade da Risorse ed Upgrade > Database; ciò avrà un costo di 1500 AlterCent.
    L'upgrade non è istantaneo, ma sarà entro 48 ore.

    Puoi leggere qui:
    http://blog.altervista.org/it/upgrade-a-mysql-5/
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta
    d'accordo ma non capisco una cosa.....

    ieri ho voluto fare una prova prima di rinnovare il mio vecchio sito e ne ho creato un altro di nuovo con un nome diverso e tutto funziona senza le 1500 altercent: come mai? cioè per quel nuovo sito di prova è andato tutto liscio installando joomla 1.6.
    Ora per l'upgrade database del vecchio sito mi vengono richiesti altercent
    Ora non capisco perchè vengono richiesti altercent per servizi che i nuovi iscritti hanno già .....
    resto perplesso

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Leggi i commenti:
    Citazione Originalmente inviato da Niccolò Tapparo
    Il vantaggio principale è la compatibilità con alcuni applicativi che lo richiedono, per esempio Joomla 1.6 o la versione 3.2 di WordPress prevista per fine anno. Se non hai un applicativo che lo richiede esplicitamente, allora non è necessario aggiornare. Abbiamo in programma un upgrade a MySQL 5 di tutte le macchine, ma è una procedura molto lunga che richiederà ancora qualche mese.

    Questo upgrade a pagamento serve per chi ha fretta e non può attendere l’aggiornamento. Il costo è legato non a politiche di guadagno, ma alla complessità della procedura. Se fosse gratuito e tutti richiedessero l’upgrade pensando che porti chissà quali migliorie prestazionali, i costi lato nostro sarebbero molto elevati e non potremmo garantire la qualità del servizio.

    Nel tuo caso specifico, se il CMS che utilizzi non richiede MySQL 5, puoi andare avanti tranquillamente con il 4, attendendo l’aggiornamento di massa e investendo gli altercent guadagnati in banda e spazio.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho letto in ritardo ...... scusate

    quoto:
    Questo upgrade a pagamento serve per chi ha fretta e non può attendere l’aggiornamento. Il costo è legato non a politiche di guadagno, ma alla complessità della procedura. Se fosse gratuito e tutti richiedessero l’upgrade pensando che porti chissà quali migliorie prestazionali, i costi lato nostro sarebbero molto elevati e non potremmo garantire la qualità del servizio.

    .....rinuncerò a joomla 1.6 e proverò in altro modo

    saluti e grazie ancora per la risposta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •