Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Google prende fischi per fiaschi

Guest

Predefinito Google prende fischi per fiaschi

Quando ho dato un'occhiata alle statistiche riguardanti gli utenti che arrivano nel mio sito da google ho visto "Ubuntu 9.10 fa schifo!", ho cercato su google quella descrizione e in effetti in 6 o settima posizione c'è un collegamento ad un articolo nel mio sito, amc he non centra nulla con l'argomento cercato, ma sopratutto la descrizione è completamente diversa da quella che ho inserito con il plugin All in one seo pack e sembra cheprenda in considerazione parolo a caso dalla sidebar o altro..

Come posso fare?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

SEO non è scienza, ma solo alchimia.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    SEO non è scienza, ma solo alchimia.
    E quindi?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

E quindi ciccia. SEO vuol dire tentare di dare delle indicazioni al motore di ricerca, ma se il motore se ne frega c'è poco da fare. Magari prende le cose sbagliate perché il layout delle tue pagine è ambiguo, ma è solo un'ipotesi.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

spesso ci si dimentica che si viene indicizzati non solo per il proprio contenuto, ma anche per il contenuto delle pagine che hanno link alle nostre, o sono linkate dalle nostre.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    E quindi ciccia. SEO vuol dire tentare di dare delle indicazioni al motore di ricerca, ma se il motore se ne frega c'è poco da fare. Magari prende le cose sbagliate perché il layout delle tue pagine è ambiguo, ma è solo un'ipotesi.
    A me me ne frega il giusto se gli utenti cercano fischi e arrivanoa fiaschi per colpa di google, ma sicuramente non è una buona cosa per il mio blog, per esempio nell' esempio che ti ho fatto prima la parola schivo si trovava in un sondaggio nella sidebar.

Controllando meglio in alcuni artcoli la descrizione viene presa in considerazione, ma lo stesso molti altri risulatati che mandano al mio sito non hanno nessun riscontro con la ricerca effettuata, addirittura sono arrivate visite da "video youtube" e "benvenuti su facebook" e in questi casi qualcosa di strano c'è di sicuro