Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: mail html (giuro che ho cercato)

  1. #1
    Guest

    Unhappy mail html (giuro che ho cercato)

    ed ho anche trovato molte cose su questo forum ...ASSAI! :-(
    ma tutto molto difficile...il mio problema credo sia piccolo piccolo:
    ho creato una mail ( di auguri natalizi) in html...molto semplice e basic direi però carina.
    il problema è che non so come inviarla!!!

    è chiaro che non voglio allegarla ( manco a dirlo) ma come faccio a farla "comparire" per incanto agli indirizzi mail cui la voglio mandare? credo che per i più di voi questa sia una baggianata ma è due giorni che cerco di capire dove cappero mettermi sta mail html. vorrei evitare che finisse in posti poco carini, mi aiutate per favore?

    se dovessi aver sbagliato sezione mi scuso in anticipo e chiedo un trasloco.

    grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Hai cercato come creare una mail in html...ma non come spedirla...

    Come la vuoi spedire? Tramite PHP, tramite programma di posta, tramite piccione viaggiatore...?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    arghhhh

    no no ho cercato come spedirla...ho capito che serve qlcosa ma non ho capito cosa. non vorrei acquistare nessun servizio di spedizione mail perchè sono poche decine quelle che devo spedire.
    sto provando uno di questi free per 7 gg ma non sono riuscita a spedire una BIP ( parolaccia)!

    vorrei in sostanza sapere se:
    1) posso aprire la mia posta (g mail) e spedire da lì senza troppi problemi ( ma non ci sto riuscendo

    2) avere delle indicazioni chiare e sopratutto basiche su cosa devo fare

    3) se qlcuno vende piccioni viaggiatori che tornino indietro( così almeno li arrosstisco per cena)

    la mail l'ho costruita se serve posso incollare il codice...

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    GMail attualmente non permette di inviare mail in HTML dalla sua webmail, quindi a meno chè non ti funzioni il copia/incolla sulla webmail (nel senso che copiando ed incollando il testo della mail su gmail non copi anche le immagini) devi utilizzare PHP o qualche software per spedire mail dal pc.

    In Windows è integrato uno dei seguenti software per la posta, che varia da versione a versione: Outlook 2003 (Non sempre presente), Outlook Express, Windows Mail, Windows Live Mail.

    Siamo a tua disposizione o almeno io lo sono, però ci/mi devi spiegare ciò che realmente vuoi...inviare una mail tramite PHP, software, ecc.

    Per PHP posso iniziare a consigliarti una lettura qui che mostra anche come inviare le mail in HTML.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    come mi sento ignorante :-(((
    grazie Miki per la disponibilità ora leggo il link che mi hai mandato e poi ti ricontatto.
    buona giornata

    ps ormai è diventata una questione di principio inviare sta mail di auguri! facevo prima a far stampare i biglietti e inviarla per posta :-D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •