Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Musica che non si interrompe alla visita di altre pagine

Predefinito Musica che non si interrompe alla visita di altre pagine

Ciao a tutti, faccio affidamento su voi altervistiani per riuscire a realizzare i miei propositi per la mia pagina web .. Vorrei mettere una musica di fondo (mp3) nel mio sito web, che non cambia quando si cambia a pagina ma che scorra senza interruzioni. So che con flash e frame è possibile ma visto che non me la cavo bene con flash e che i frame sono un pò superati volevo sapere se è possibile anche con Php. Ho sentito dire che esiste un metodo in php che per mette di far si che cliccando su un link non cambi l'intera pagina ma solo una parte del contenuto, cosi nella parte stabile ci metto la musica. Qualcuno saprebbe realizzare questa cosa? Oppure ci sono altre soluzioni?

Vi ringrazio in anticipo fiducioso che tra di noi ci sono molti cervelloni!
    ps: ho provato a cercare ma trovo soluzioni tramite frame
    Ultima modifica di donatomontanaro : 14-11-2009 alle ore 17.52.59

L'avatar di mycarlo
    mycarlo non è connesso Utente attivo

Predefinito

L'unica soluzione è un sito web basato su delle iframes

Saluti!

Predefinito

Ciao Donato, se può servirti c'è un'altra discussione che parla dello stesso problema (link)
    Ti consiglio quello che ho scritto anche là: Lascia perdere i frames/iframes e piuttosto apri una nuova finestra con javascript (window.open).
    Ultima modifica di ageofempiresgif : 14-11-2009 alle ore 20.39.50
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

Guest

Predefinito

Basta che usi Ajax. Carichi tutta la home e di volta in volta aggiorni soltanto il content della pagina ma non gli elementi strutturali (menu, footer, sidebar ecc ecc).

Predefinito

Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte..

@Mycarlo : si sto prendendo in considerazione questa possibilità anche se so che non è buona per l'indizzamento su google

@ageofempiresgif ; mhhh non so però se è gradevole in un sito avere una specie di Juke box però anche questa alternativa la prendo in considerazione, grazie.

@stoner: perdonami non ho capito cosa vuoi dire

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Basta che usi Ajax. Carichi tutta la home e di volta in volta aggiorni soltanto il content della pagina ma non gli elementi strutturali (menu, footer, sidebar ecc ecc).
    Dando un'occhiata al tuo sito mi sembra una buona idea, anche perchè (ditemi se sbaglio) con Ajax, se si ricarica una pagina manualmente (F5) ci si ritrova alla pagina iniziale, e nel tuo sito questo equivarrebbe a un paio di click per tornare alla pagina in cui si era. Ovviamente bisogna saper usare Ajax (cosa che io non so xD)

PS: nella foto sei proprio un ganzo ghgh
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ageofempiresgif Visualizza messaggio
    Dando un'occhiata al tuo sito mi sembra una buona idea, anche perchè (ditemi se sbaglio) con Ajax, se si ricarica una pagina manualmente (F5) ci si ritrova alla pagina iniziale, e nel tuo sito questo equivarrebbe a un paio di click per tornare alla pagina in cui si era. Ovviamente bisogna saper usare Ajax (cosa che io non so xD)
    La versione del sito che è online al momento è moolto provvisoria, infatti ho pensato di rifare completamente la grafica aggiungendo diverse sezioni.. Comunque nemmeno io conosco questo linguaggio, anzi non ho mai provato a lavorare con Ajax, ma magari se è sempre questione di codici mi potrei adattare

Ahah grazie
    Ultima modifica di donatomontanaro : 15-11-2009 alle ore 21.48.19

Guest

Predefinito

Io direi di creare una pagina php nascosta, che viene inclusa in ogni pagina del tuo sito, in questa pagina puoi fare ascoltare la musica, e poi potrai anche aggiungere funzioni future, senza fare troppa fatica, dato che rimarrà inclusa in tutte le pagine!

L'avatar di mycarlo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webgame Visualizza messaggio
    Io direi di creare una pagina php nascosta, che viene inclusa in ogni pagina del tuo sito, in questa pagina puoi fare ascoltare la musica, e poi potrai anche aggiungere funzioni future, senza fare troppa fatica, dato che rimarrà inclusa in tutte le pagine!
    , comunque sia la pagina verrà ricaricata e ovviamente la musica partirà da capo.

Saluti!

luca1962 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Io sono riuscito in questo modo:

In un Blocco Note, inserire la sintassi:

<HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>TITOLO</TITLE>
    </HEAD>

<frameset rows="0,*">
    <frame src="musica da inserire.html">
    <frame src="Nome prima pagina del sito.html">
    </frameset>
    </HTML>

e salvare con INDEX.html

Continuare tramite Blocco Note a costruire tutte le altre pagine del sito.

Il problema e' che in questo modo, la musica e' costante in tutte le pagine del sito, senza interrompersi.
    Luca.

Guest

Predefinito

Si, l'unico modo è usare dei frame....come senza interrompersi?

Guest

Predefinito

L'unico modo NON è usare solo i frame. Ho già dato la spiegazione di come farlo senza frame.

Non necessariamente. Si può fare in modo che questo non avvenga, basta programmare correttamente la pagina.

Predefinito

E come programmi la pagina per non far sentire la musica?
    In altre parole, che tag ci metti?
    Luca.

Predefinito

Non conoscendo Ajax ho deciso che per il momento mi accontenterò di un frame nascosto che contiene la musica, ho messo 4 tracce che partono una dopo l'altra. (assicuratevi di avere il flash player per l'audio, appena caricata una traccia partirà) chi è curioso del risultato può guardare la mia homepage, al click in altre sezioni del menù la musica non si interrompe.. Però ora con la nuova grafica devo decidere dove metterci il contenuto :P Ringrazio tutti per il supporto ma non chiudo la faccenda sperando ancora in qualche lampo di genio..
    Ultima modifica di donatomontanaro : 16-11-2009 alle ore 19.16.21

Predefinito

Chiedo ancora il Vostro aiuto.
    Ho trovato questa sintassi:

<frameset rows="50%,50%">
    <frame src="prima.html">
    <frame src="seconda.html">

<noframes>
    <p>Qui può essere indicato il link a
    <A href="senzaFrame.html">una versione del sito<A>
    che non utilizzi un layout a frame,
    oppure un contenuto alternativo,
    o anche una descrizione per i motori di ricerca.
    </p>
    </noframes>
    </frameset>

Questa parte
    so come usarla, e la uso per non fare interrompere la musica.
    Questa no, e dovrebbe servire a "bloccare" il frame e ad iniziarne un altro: anzitutto, cosa devo sostituire a senzaFrame.html, e cosa si intende per Qui può essere indicato il link a una versione del sito . . .
    Luca.

L'avatar di mycarlo

Predefinito

Il contenuto all'interno del tag <noframes> verrà visualizzato soltanto ad un utente che ha un browser che non supporta o ha disattivato le iframes.

Saluti!