Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Posizionare tabella

  1. #1
    Guest

    Predefinito Posizionare tabella

    Ciao a tutti volevo sapere cosa devo scrivere nell css diu tabella che deve mantenere la posizione "in alto a destra" rispetto ad un altra tabela in cui è contentuta.

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per dare una posizione generica potresti scrivere nel tag table

    Codice HTML:
     align="center/right/left"
    Se invece vuoi dare la posizione precisa nella pagina, io ti consiglio, sempre nel tag table, di inserire

    Codice HTML:
     style="position: absolute;top: 100px; right: 100px;"
    in questo modo dici alla tabella di stare a 100 pixel dall'alto (top: 100px) e 100 pixel (right: 100px) da destra... ovviamente poi il numero lo scegli te in base a quello che ti serve...
    Fammi sapere se funziona come ti serve... :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma così me lo porta in alto alla pagina se io volessi posizionalo dentro alla taballa in cui è contentuo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    no scusa, non devi copiare pari pari il codice, perchè in quel modo te lo porta in alto a destra...

    Per modificare la posizione cambia i due numeri (che li ho messo entrambi 100)... più il primo numero diventa alto, e più la tabella si sposta in basso nella pagina (quindi se scriverai 200, vedrai la tabella un pò più in basso, 300 ancora di più, 350 ecc. ecc.) mentre più il secondo diventa alto, e più la tabella va verso sinistra perchè nel codice ho scritto "right", quindi 100 px dalla destra, se tu scrivessi left funzionerebbe allo stesso modo partendo dal bordo di sinistra però)...
    Mi sono spiegato? :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •