Salve a tutti, preciso sin da subito che non ho mai programmato in JS ma adesso ho bisogno di creare uno script che applichi una classe alle voci di un menù realizzato con UL.
Accanto a suddetto menù è posto un iframe all'interno del quale vengono caricate delle pagine corrispondenti alle voci del menù stesso. Ho bisogno quindi che quando all'interno dell'iframe visualizzo l'homepage, la voce del menù "Home" sia in grassetto e le altre no e così via per tutte le altre voci. Mentre normalmente la cosa viene attuata con il semplice uso di CSS, in questo caso specifico, trovandomi sempre all'interno della stessa pagina devo ricorrere all'uso di uno script. Pertanto pensavo o di usare uno script che verifica qual è la pagina viene visualizzata all'interno dell'iframe e di conseguenza applicare una classe in css differente o un tag strong alla rispettiva voce di menù. Oppure usare onload per la prima pagina e poi un onclick per le altre. In entrambi i casi il mio è solo un discorso concettuale in quanto come ho già detto non ho mai programmato in JS. Per questo avrei bisogno del vostro aiuto! Grazie!