Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: redirect da index a sottocartella (era:Il mio sito non si apre !)

  1. #1
    Guest

    Unhappy redirect da index a sottocartella (era:Il mio sito non si apre !)

    Non riesco ad aprire il mio sito www.presepipertutti.altervista.org mi appare questo messaggio :

    La cartella / non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    Come fare? Premetto che ho pochissima dimestichezza e chiunque mi volesse aiutare dovrebbe spiegarsi in maniera molto elementare.

    Preciso, inoltre, che se al mio indirizzo aggiungo blog
    ( www.presepipertutti.altervista.org/blog/ ) riesco ad aprirlo.
    Qualcuno magari potrebbe dirmi : aprilo in questo modo..., ma purtroppo ho stampato e distribuito dei biglietti da visita con www.presepipertutti.com .
    Immaginate le difficoltà.

    Ringraziandovi anticipatamente aspetto vostre risposte.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se ho capito bene, vuoi che digitando il tuo indirizzo principale, si venga subito reindirizzati al blog.

    Hai due strade, creare un redirect dalla tua home alla cartella blog (in html, in php, ...) oppure far puntare il dominio di 2° livello direttamente alla cartella blog invece che all'index


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si hai capito bene, ma come si fa? Credo che la prima soluzione sia la più semplice ho provato a ricreare il file index ma senza successo. Probabilmente salto opp. sbaglio qualche pasaggio.
    Potresti suggerirmi come fare? Grazie.

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Devi creare il file index.php e scrivere questo codice:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Location: blog");
    ?>
    Ultima modifica di andreafallico : 09-10-2009 alle ore 15.24.47

  5. #5
    Data registrazione
    23-09-2013
    Messaggi
    1

    Question

    Ciao, anch'io sono un neofita.
    Vorrei che digitando il mio indirizzo principale si puntasse alla cartella in cui sono contenuti i file del mio sito.
    In sintesi ho creato una cartella dove sono contenuti i file del mio sito.
    Come fare a puntare direttamente su un file .html o .php di quella cartella?
    Grazie
    Pietro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quando tu digiti l'indirizzo di un sito, nel tuo caso www.weatherconditions.altervista.org, questo in realtà punta a www.weatherconditions.altervista.org/index.html (più o meno). Per cui basterebbe che tu rinominassi quella che vuoi sia la pagina principale del tuo sito in index.html. O ti serve proprio un reindirizzamento? Nella seconda ipotesi, supponendo tu voglia reindirizzare al file presente ad esempio all'indirizzo www.weatherconditions.altervista.org/cartella1/cartella2/ciao.html, ti basta creare un file di testo col codice
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ('Location: http://www.weatherconditions.altervista.org/cartella1/cartella2/ciao.html');
    ?>
    salvarlo col nome index.php e caricarlo nella cartella principale del sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •