Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Perché non si vedono i video?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Perché non si vedono i video?

    Stavo facendo degli esperimenti per valutare se e come riesco a pubblicare dei video su un mio ipotetico sito qua su altervista, ho caricato un video in formato .flv nell'apposita cartella, ho poi inserito attraverso il codice embed il video nella pagina del sito dove vorrei apparisse il video stesso e per tutta risposta quando provo a visualizzarlo mi appare un quadrato con scritto plugin mancante, clicco per cercare il plugin necessario e mi dice che non esiste, cosa sbaglio?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    puoi indicare una pagina di esempio?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    perchè hai fatto un video in formato flv? flv è un formato particolare che si usa con flash
    i video sono mpeg mov mp4 :))
    magari anche wmv :((
    cambia codifica e fai una pagina di prova per farti aiutare

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acsocmel Visualizza messaggio
    perchè hai fatto un video in formato flv? flv è un formato particolare che si usa con flash
    i video sono mpeg mov mp4 :))
    magari anche wmv :((
    cambia codifica e fai una pagina di prova per farti aiutare
    flv può essere tranquillamente utilizzato, al pari di un mp4 (con le dovute codifiche) con un flashplayer.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    luca1962 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Io di solito inserisco il video con un collegamento, come fosse una pagina qualunque, e la sintassi e' questa: <a href="nome_video.wmv">
    Se questro ti puo' essere utile...!
    Luca.

  6. #6
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    @dapeco ho suggerito al nostro amico, che sembra poco esperto nell'inserire video in una pagina html, di usare estensioni per le quali è facile trovare risorse (tutorials o persone disposte ad aiutarlo) e che soprattutto sono standard.
    flv e flash sono standard de facto, ma non realmente e per poterli utilizzare, convenientemente, si richiedono ulteriori conoscenze e alla fine di tutto il consiglio di luca1962 è il migliore.

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acsocmel Visualizza messaggio
    @dapeco ho suggerito al nostro amico, che sembra poco esperto nell'inserire video in una pagina html, di usare estensioni per le quali è facile trovare risorse (tutorials o persone disposte ad aiutarlo) e che soprattutto sono standard.
    flv e flash sono standard de facto, ma non realmente e per poterli utilizzare, convenientemente, si richiedono ulteriori conoscenze e alla fine di tutto il consiglio di luca1962 è il migliore.
    Al contrario inserire video "a casaccio" non porta ai risultati richiesti (la visibilità dello stesso). Da quelle poche informazioni ricevute dall'utente pare che il video sia già pronto ed in un determinato formato, che già si disponesse di un player, ma qualcosa fosse andato storto. Aggiungere altra carne al fuoco, come diversi formati e codec, tra l'altro non standard di certo non aiuta. Al contrario da quanto hai affermato, i flash player ed i video in formato flv e mp4 sono tra i più diffusi (vedi youtube per esempio) e si trovano parecchie guide in tema. Inoltre alcuni formati hanno indubbi vantaggi su qualità/spazio occupato, altri su quanto siano più o meno liberi.

    Senza ulteriori informazioni di chi ha aperto il topic si finisce solo in speculazioni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •