salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum spero di nn sbagliare niente e di chiedervi una cosa semplice :P
sapete per caso come inserire in una pagina php un menu esterno preimpostato che viene caricato all'apertura della pagina....
salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum spero di nn sbagliare niente e di chiedervi una cosa semplice :P
sapete per caso come inserire in una pagina php un menu esterno preimpostato che viene caricato all'apertura della pagina....
Se per "menu' esterno" intendi un file esterno è sufficiente che inserisci l'istruzione "include ('nomefile.php');" nel corpo della tua pagina php, la dove vuoi che compaia il menu'.
Se invece intendi un menu' popup allora devi inserire un semplice JavaScript che ti apra il file che vuoi tu, qualcosa tipo:
[code:1:8d901f9223]<script Language="Javascript">
<!--
window.open("tuonomefile.htm", "", "toolbar=yes|no, location=yes|no, directories=yes|no, status=yes|no, menubar=yes|no, title=yes|no, scrollbars=yes|no, resizable=yes|no, copyhistory=yes|no, width=larghezzawindow, height=altezzawindow");
// -->
</script>
[/code:1:8d901f9223]
dove, ovviamente, devi scegliere per le varie voci tra "yes" e "no" ed impostare la larghezza ed altezza della window popup in pixel.
Se qualcosa non ti è chiaro fammelo sapere
-K8
karlotto io devo sostituire il menu fisso su www.g3org3.altervista.org quello vedre sotto al banner quindi mi sa che devo provare con include(il primo dei tuoi 2 esempi)credo :D
fiuuuuuuuuu karl8 nn mi funge :/ nn so come fare ho creato la pagina menu.php la puoi vedere qui http://g3org3.altervista.org/menu.php ma quando provo ad inserire lo script che mi avevi suggerito nn mi funge e mi esce tale e quale scritto nella pagina dove volevo inserire il menu guarda qui
http://g3org3.altervista.org/asd.php
Originalmente inviato da G3org3
G3org3,
da quello che ho potuto vedere fai un banale errore di sintassi
[code:1:a3e87533f6]
"include ('menu.php');"
>
[/code:1:a3e87533f6]
Le virgolette (quelle doppie) di apertura e chiusura non servono, ma quello che posso vedere è solo quello che il server mi fa vedere. Forse è meglio se posti per intero il codice della tua pagina, o almeno quella parte relativa all'inclusione del file. Se preferisci, mandami il tutto (file chiamante e file chiamato, ma mi raccomando: zippato!) come mp o via email.
Aspetto...
-K8
dai un occhiata su criccahiwap.altervista.org...se il menu ti piace ti daro il codice...
wml il tuo menu me gustas...
karlì8 ti copio il codice appena posso...
se mi spieghi come fai lo skorlling ti ringrazio :D